Il nuovo quartiere DomRömer di Francoforte

Riapre la città vecchia!

Francoforte inaugura un nuovo quartiere e torna indietro nel tempo, riportando alla luce una parte della sua gloriosa storia. Dopo la seconda guerra mondiale il quartiere DomRömer era andato completamente distrutto. Ora, dopo anni di ristrutturazione, è tornato al suo antico splendore. Lo possiamo trovare tra la Cattedrale degli Imperatori (Dom) e il Römer City Hall. E dal 28 al 30 settembre 2018 ci sarà una grande festa per la cerimonia di apertura della nuova città vecchia di Francoforte!



I festeggiamenti inizieranno con una grande cerimonia presso la chiesa di Paulskirche e poi interesseranno tutto il quartiere in tre giorni di festa tra eventi culturali, concerti, mostre e molto altro ancora.

Al Deutshche Arckitekturmuseum dal 22 settembre 2018 al 3 marzo 2019 si terrà la mostra “Il nuovo ‘vecchio’ quartiere rinnovato. L’architettura tra la Cattedrale e il Römer dal 1900” per poter seguire lo sviluppo urbano della città vecchia e ripercorrere tutte le fasi di ristrutturazione del quartiere di design.

Non solo mostre permanenti e temporanee, ma anche concerti all’interno del Römerberg o lungo le sponde del fiume Main. Senza dimenticare gli spettacoli e le performance teatrali che si terranno il venerdì e il sabato sera nel nuovo quartiere ritrovato nella splendida città di Francoforte.

Il quartiere è già aperto, così da poterlo visitare già a partire da questa estate con tour guidati giornalieri, per poter scoprire tutte le potenzialità di una città dalle mille possibilità che non dimentica la sua storia, ma è aperta al futuro e in continua evoluzione.

Francoforte è una splendida città metropolitana, dallo skyline moderno con tante attività da non perdere, di giorno e di notte. E intorno alla metropoli ci sono cittadine medievali, castelli e siti Patrimonio mondiale dell’umanità UNESCO.