Nuova collezione accessori Ikea UPPKOPPLA per il gaming

UPPKOPPLA è il nome della nuova collezione di accessori Ikea dedicata al mondo del gaming.

Home > Design > Nuova collezione accessori Ikea UPPKOPPLA per il gaming

Una nuova collezione di accessori Ikea dall’improbabile nome UPPKOPPLA (come del resto sono tutti i nomi dei prodotti Ikea) è pronta a invadere il mercato. Ma di cosa si tratta? Il marchio svedese di arredamento low cost ha deciso di produrre una linea dedicata agli amanti del gaming!

accessori ikea UPPKOPPLA

Il colosso Ikea ha infatti stretto accordi con UNYQ, azienda di dispositivi medici indossabili, per il lancio di una collezione di accessori, prodotti e supporti dedicato al mondo del videogame. L’azienda partner vende accessori per l’accessibilità e la motorietà tramite stampa 3D, per aiutare persone con disabilità o malattia, creando prodotti su misura e personalizzati.

Ikea ha deciso di fare sua questa tecnica per poter creare UPPKOPPLA, una nuova collezione di accessori per il gaming. Sono già stati resi noti i prototipi che comprendono tastiere con strato ruvido per evitare che le dita scivolino via, un mouse con supporto per fissare i cavi così da non risultare di intralcio. Ma anche un supporto biometrico per il polso, per prevenire dolori a chi usa il pc tutto il giorno, per lavoro o per gioco.

Di solito questi strumenti vengono usati da chi usa i computer per professione o chi è un giocatore professionista e quindi ha bisogno di un supporto maggiore per evitare di incappare in disturbi o fastidi. Ma Ikea con la sua politica low cost potrebbe portarli in tutte le case del mondo.

accessori Ikea UPPKOPPLA

Per il progetto Ikea collabora anche con Area Academy, azienda conosciuta per i corsi dedicati al mondo degli eSport.

Con tutta probabilità si potranno avere anche accessori personalizzati, indicando nome o nickname durante la fase di acquisto sull’eshop Ikea. Quando arriveranno nei negozi del marchio? Non prima del 2020!