Ciclo mestruale, abitudini che peggiorano i dolori

I dolori del ciclo sono insopportabili? Ecco 5 abitudini che li peggiorano.

Home > Lifestyle > Ciclo mestruale, abitudini che peggiorano i dolori

I dolori del ciclo sono insopportabili? Ecco 5 abitudini che li peggiorano. Tante, tantissime donne soffrono di dolori mestruali ogni mese, questi sintomi insorgono generalmente qualche ora prima dell’inizio del flusso mestruale e continuano per qualche giorno.

Il problema è quando i sintomi peggiorano, i dolori sono troppo forti che chi soffre non riesce a fare nulla se non disperarsi a casa sua. I dolori mestruali possono essere un ostacolo allo svolgimento delle normali attività quotidiane e forse la causa di tutto ciò è dovuta alle abitudini di chi soffre.

Queste sono le cinque cose che peggiorano i sintomi durante le tue mestruazioni. E anche se il tuo corpo si rivolta contro di te, queste alterazioni hanno una causa comune quando noi donne abbiamo il ciclo mestruale.

 

Ti elenchiamo 5 abitudini che possono influenzare quei giorni che sono così naturali nelle donne:

 

Modifiche ormonali

Prima di questo periodo c’è un aumento della produzione di progesterone. La donna è più irritabile e il suo corpo subisce un’inflazione generale.

Durante il giorno 14, i livelli di estrogeni aumentano, l’aspetto migliora e, in alcuni casi, aumenta il desiderio se$suale.

Ovaio policistico

Provoca una ritenzione di liquidi e un aumento di peso (da 2 a 3 chili). Questo perché c’è un maggiore desiderio di mangiare cibi ricchi di zucchero come cioccolato o pane dolce.

Cibi acidi

Manzo, pancetta, salsicce, uova, frutti di mare (gamberetti), pera e mela (non maturi), fanno durare il periodo per più giorni.

 

 

Non allenarsi

Questo non significa che dovresti passare ore ed ore in palestra. Durante i 5 giorni prima del ciclo, solleva le gambe per 5-10 minuti per favorire la circolazione e prevenire il gonfiore delle gambe.

Stress

Chi non è stressata al giorno oggi? Questo è la causa principale del ritardo mestruale ma anche della comparsa dei forti dolori.

Cerca di ridurre queste abitudini in modo da diminuire i fastidiosissimi dolori durante il ciclo mestruale.