Come svegliarsi presto senza fatica: 4 segreti per essere super energiche

Basta davvero poco per svegliarsi subito al mattino ed essere in forma per affrontare la giornata.

Home > Lifestyle > Come svegliarsi presto senza fatica: 4 segreti per essere super energiche

Essere mattiniere non è da tutte, soprattutto se ci piace dormire e stare ore nel letto in un dolce far niente. Purtroppo, però, il lavoro e i doveri di ogni giorno ci chiamano e la sveglia al mattino suona molto presto.

Se vogliamo prepararci con tutta calma ed essere allo stesso tempo puntuali, proviamo a recuperare un po’ di grinta ed energia appena sveglie. Come? Ecco quattro segreti.

1 Vai a letto prima delle undici di sera

come-svegliarsi-presto

Sembra un pò la “ramanzina della mamma”, ma andare a letto prima delle undici di sera è un toccasana. Prima di quest’orario spegni tutti i dispositivi elettronici – Tv, smartphone – e prova  a rilassarti con una bella tazza di camomilla e un buon libro, prima di addormentarti.

Come raccomandano anche gli esperti, dormire otto ore a notte garantisce il riposo necessario per affrontare meglio la giornata.

2 Fai una colazione abbondante

colazione

La colazione è il pasto più importante della giornata, soprattutto se hai una riunione alle otto del mattino. Mangiamo dunque proteine e frutta, che possiamo combinare, ad esempio, con un yogurt greco condito con mirtilli freschi e nocciole, insieme a una tazza di caffè.

3 Aggiungi una nota positiva al tuo risveglio

Appena sveglia, premia te stessa, leggendo qualche articolo della tua rivista preferita oppure ascolta i primi dieci minuti di un podcast divertente. Fare le cose che ti piacciono al mattino – invece che la sera prima –  ti aiuteranno a essere più motivata durante la giornata.

Al mattino puoi anche concederti un mini allenamento prima di colazione, in modo da bruciare mantenerti in forma.

4 Prepara tutto la sera prima

mattina

Abbreviamo  la routine mattutina preparando la nostra borsa la sera prima e stirando i vestiti in anticipo. Così, al mattino saremo più veloci nel prepararci e ad uscire per tempo.