Come trascorrere bene il tempo in coppia

Complici le vacanze, possiamo fare molto!

Com’è il tempo che trascorrete in coppia? Di qualità o lascia alquanto a desiderare? Ci sono molte persone che hanno paura di annoiarsi quando stanno in coppia, soprattutto quando si è in vacanza e si esce dalla solita routine di tutti i giorni. Il timore è quello di non riuscire a trascorrere del tempo insieme al partner in vacanza divertendoci. Invece le vacanze sono proprio il momento ideale per unire ancora di più la coppia e tornare rigenerati. Adriano Formoso, psicoterapeuta, psicocanalista e medico naturopata, ci dà 5 consigli per lei e 5 consigli per lui per ritrovare il partner in estate.


Le 5 regole per lei in vacanza

1. Fai il gioco di ruolo, comunicando a lui che in vacanza non sarà quella che è abituato a vedere. Hai tempo per rilassarti e pensare come rinascere giorno dopo giorno, magari scoprendo piccoli cambiamenti.

2. Pianifica ma non troppo, scegliendo in anticipo cose da fare con lui, ma lasciando anche spazio all’improvvisazione. Gli imprevisti non devono mai rovinare le nostre vacanze.

3. Trova dei momenti solo tuoi, dicendogli che avrete modo di fare attività da soli senza sentirvi in difetto l’uno verso l’altro.
4. Dormi completamente nuda, se le temperature lo consentono. Darà un pizzico di erotismo in più alla coppia, riducendo ansia e stress.
5. Andate a cavallo insieme, regalandovi qualche lezione per poter rendere migliore il rapporto di coppia.

Le 5 regole per lui in vacanza

1. Non essere mai categorico, non dite mai dei No secchi e imparate ad adattarvi.
2. Fai il papà a tempo pieno, per essere più presente con i tuoi figli.
3. Cerca di essere più galante, approfittando della pausa estiva per togliere un po’ incarichi.

4. Cerca di stupire la tua compagna, anche solo con un piccolo pensiero o un fuori programma.
5. A letto falla sentire la donna più desiderata di sempre.