Come utilizzare lo spazzolino, oltre all’igiene orale

Ci sono diversi modi per utilizzare lo spazzolino da denti e migliorare la tua vita!

Home > Lifestyle > Come utilizzare lo spazzolino, oltre all’igiene orale

Siamo abituati ad utilizzare lo spazzolino da denti per l’igiene orale, ma sapevate che questo prezioso strumento può migliorarci la vita in molti altri modi? Oggi vogliamo svelarvi il suo utilizzo al di fuori della nostra quotidiana abitudine e al di fuori della nostra bocca! Continuate a leggere dopo l’immagine…

come-utilizzare-lo-spazzolino-oltre-alligiene-orale

APRISCATOLE: vi è mai capitato che il vostro apriscatole rimanga bloccato e smetta di portare a termine la sua funzione? Bene, questo è perché, probabilmente, i denti degli ingranaggi sono bloccati a causa della sporcizia depositata. Grazie ad un vecchio spazzolino, che non utilizzate più, potete pulire gli ingranaggi e risolvere il vostro problema! MACCHINA DA CAFFÈ: l’area della macchina per l’espresso, dove va la capsula, è molto piccola e soprattutto difficile da pulire. Grazie allo spazzolino, è possibile strofinare l’area all’interno, eliminando così batteri e tracce si muffa e rendendo il gusto del caffè decisamente migliore! WC: per effettuare questa operazione, prendete un accendino e ammorbidite la parte inferiore dello spazzolino, sotto le setole. Poi piegatelo ad un angolo di 90° e utilizzatelo per pulire sotto il bordo del wc. Così:

come-utilizzare-lo-spazzolino-oltre-alligiene-orale2

BICICLETTA: Prendete due spazzolini da denti e sovrapponeteli, facendo toccare le loro setole. Poi utilizzateli per pulire la catena della vostra bicicletta, come nell’immagine di seguito:

come-utilizzare-lo-spazzolino-oltre-alligiene-orale3

SCHEGGE: create una pasta con il bicarbonato di sodio e l’acqua. Lasciatela riposare per qualche minuto e poi, con lo spazzolino, utilizzatela per trattare la parte dove vi è entrata la scheggia. Questo vi permetterà di farla uscire.

come-utilizzare-lo-spazzolino-oltre-alligiene-orale4

FUGHE DELLE PIASTRELLE: tagliate la testa dello spazzolino e bucatela con il trapano, in modo da farla rimanere sulla punta dell’attrezzo. Immergete le setole nell’acqua saponata e poi, con il trapano creato, pulite le fughe delle piastrelle!

come-utilizzare-lo-spazzolino-oltre-alligiene-orale5

CAPELLI: quante volte avete trovato difficoltà a fare una coda perfetta e tirata? Provate a farlo con uno spazzolino e della lacca!

come-utilizzare-lo-spazzolino-oltre-alligiene-orale6

APPLICAZIONE TINTA: Uno spazzolino da denti funziona perfettamente in modo uniforme e preciso diffondendo la tinta tra i capelli.

come-utilizzare-lo-spazzolino-oltre-alligiene-orale7

Leggete anche: Per eliminare occhiaie e rughe fate questo per tre notti di fila