Consegna del cibo a domicilio: le regole del Galateo

Ebbene sì, esistono delle regole di comportamento anche per la consegna del cibo a domicilio.

Home > Lifestyle > Consegna del cibo a domicilio: le regole del Galateo

Consegna del cibo a domicilio, alzi la mano chi trova le app di ultima generazione un servizio unico che ha cambiato per sempre la vita di ognuno di noi. Sono comode e pratiche, ci permettono di ordinare cibo che ci viene recapitato direttamente a casa o in ufficio. Una grande comodità se abbiamo ospiti a cena e magari non vogliamo metterci ai fornelli, perché non abbiamo tempo, voglia o le capacità di preparare un pranzetto con i fiocchi. Tutti stiamo cedendo al food delivery, ma occhio a come vi comportate: le regole del Galateo valgono sempre.

Consegna del cibo a domicilio

Deliveroo ci dà i suoi consigli preziosi per comportarci al meglio ogni volta che decidiamo di ordinare cibo a domicilio, per poter diventare un perfetto delivery lover. Il servizio di food delivery che consente di gustare comodamente a domicilio i piatti dei propri ristoranti preferiti, in collaborazione con Caterina Zanzi, influencer del blog Conosco Un Posto, fornisce tanti consigli utili.

Consigli che riguardano sia il modo corretto di fare un ordine, sia sulle modalità di accoglienza del rider. Senza dimenticare le preziose norme del Galateo che ci consentono di organizzare una cena tra amici assolutamente perfetta. Una sorta di “Delivery etiquette” da tenere sempre in considerazione!

Consegna del cibo a domicilio

Consegna del cibo a domicilio, Galateo

  1. Inserisci i dati corretti e non avrai problemi: ordinare online è semplice, ma occhio a non sbagliare i dati, siate precisi e date tutte le informazioni necessarie, soprattutto se abitate in un condominio.
  2. Consegna rush, ma fino a un certo punto: se non siete a casa,s tate larghi con i tempi. Oppure fate l’ordine direttamente da casa, rischiate che il cibo arrivi prima di voi.
  3. Fatevi trovare sulla porta di casa, non fate girare il rider come un matto. Accoglietelo come fate con i vostri ospiti, gli farete risparmiare tempo ed energie.
  4. Lasciate sempre la mancia, ovviamente se siete soddisfatti del servizio.
  5. Se l’ordine non arriva, chiamate il servizio clienti. Calcolate che potrebbero esserci problemi di traffico: le app per la consegna del cibo a domicilio permettono a volte di seguire il rider.
  6. Sfruttate sempre le offerte, non è cattiva educazione farlo!
  7. Se mangiate da soli, al bando le regole del Galateo: fate un po’ come vi pare.
  8. Se siete a cena con gli amici, invece, seguite le regole del Galateo a tavola: apparecchiate con piatti, tovaglioli, bicchieri, posate!
  9. Dopo cena fate la raccolta differenziata, sempre è comunque!