Gambe stanche addio, consigli

Gambe stanche addio: ecco qualche consiglio utile per risolvere questo fastidioso problema.

Home > Lifestyle > Gambe stanche addio, consigli

Gambe stanche addio: ecco qualche consiglio utile per risolvere questo fastidioso problema. Con ormai il caldo alle porte, molti di noi e specialmente le donne, iniziano ad avere una serie di fastidi dovuti all’appesantimento delle gambe.

Le donne, come già detto, subiscono maggiormente questi fastidi, non solo per una questione fisica ma anche per tutta una serie di abitudini che hanno rispetto agli uomini. Pesantezza, stanchezza e formicolio sono gli effetti maggiori. Cio è scaturito dalla vasodilatazione, un processo con i quale, tramite l’innalzamento delle temperature, non permette la corretta circolazione del sangue.
Altre cause sono dovute anche ad aspetti fisici, come il sovrappeso.

Questo problema è tutto riconducibile alla vita sedentaria che un soggetto può praticate abbinata a una non corretta alimentazione. Lo stare in piedi per molto a lungo o anche seduti può inoltre contribuire notevolmente in maniera negativa.

Se lavorate per esempio in ufficio, il quale vi impone di rimanere seduti, il consiglio è quello di alzarsi ogni 30 minuti per 2-3 minuti così da smuovere un po’ il corpo.
Fare attività fisica, e più dettagliatamente bicicletta, corsa rapida o nuoto, può aiutare in maniera sostanziale a non avere le gambe stanche. Questo tipo di attività non impone una sforzo sostanziale ma di conseguenza vi aiuterà molto nel movimento, così che il sangue possa circolare correttamente.

bellezza della natura

Fare, inoltre, la doccia con acqua tiepida nella calda stagione vi aiuta maggiormente, specialmente se poi utilizzerete acqua fredda per le parti inferiori come caviglie e piedi.
Mi raccomando, bere 1.5 – 2 litri di acqua al giorno e mangiare frutta e verdura, specialmente quelle contenenti più percentuale di acqua, per prevenire la ritenzione idrica.
Assimilerete così facendo la vitamina C ( aiuta la formazione del collagene) e la vitamina E (protegge le cellule dal danno ossidativo).
Non dimenticate che può essere molto utile utilizzare integratori a base di magnesio, il quale grazie alle sue proprietà riduce notevolmente la stanchezza e pesantezza delle gambe.