I cinque benefici di un bagno caldo e profumato

Con l'arrivo della stagione fredda, Lush ci svela come coccolare il nostro corpo

Che sia per dedicarsi un momento di relax, per tuffarsi tra frizzanti profumi o per creare un’opera di #bathart la risposta ai primi freddi è una sola: scegliere la propria bomba da bagno preferita e immergersi nella vasca per un bagno caldo a prova di inverno.

Lush

Lush, brand etico di cosmetici freschi e fatti a mano, riscalda l’arrivo della stagione invernale celebrando il rituale del bagno con cinque dei suoi innumerevoli benefci. Gli ingredienti essenziali sono solo due: una vasca da bagno e la propria bomba da bagno preferita.
Prodotto iconico del brand inglese, la bomba da bagno Lush è pensata per trasformare ogni bagno in un momento indimenticabile, una coccola speciale da concedersi in ogni stagione e che in inverno si trasforma in un vero e proprio rituale, quando i primi freddi sono in agguato e il tepore dell’acqua aiuta a ristorare la mente e i sensi.

Lush propone tutto l’anno un’ampia selezione di bombe da bagno, una gamma in costante evoluzione e rappresentazione concreta dello spirito creativo e innovativo che è da sempre parte del dna del brand inglese. E se d’inverno il bagno caldo diventa un must a tutti gli effetti, Lush ne ricorda cinque particolari benefici, proponendo la #BathBomb perfetta per immergersi tra frizzanti profumi ed effetti spettacolari per la pelle e per i sensi.

Lush

1. Riscalda dal freddo

Quando il Natale si avvicina porta con sé una meravigliosa atmosfera di festa, di gioia e, solitamente… una buona dose di freddo! Non c’è niente di meglio che riempire la propria vasca da bagno con acqua calda e immergersi per ritrovare il sollievo e lasciarsi cullare da una profumata magia. Per concedersi un bagno incantato la #BathBomb perfetta è Melusine. Con olio essenziale di verbena tropicale e di bergamotto, Melusine sprigiona un dolce profumo agrumato che si fonde a un acqua verde e scintillante, per ritrovare il buonumore in un vivace incantesimo. Per sentirsi una sirena nella vasca da bagno basta concedersi questa #BathBomb, in esclusiva online e in edizione limitata su .

Lush

2. Concilia il sonno

Dopo aver trascorso alcuni (o molti!) minuti nella vasca da bagno le tensioni della giornata scivolano via, dando il benvenuto a una sensazione di benessere e rilassamento. Per questo un bagno caldo è ideale prima di andare a dormire. E per lasciarsi avvolgere da un sonno dolce e rilassato la bomba da bagno ideale è Twilight. Mentre si dissolve in un’acqua color tramonto che piano piano incontra la notte, Twilight sprigiona il suo profumo di lavanda, per calmare la mente e liberarla da ogni pensiero.

Lush

3. Coccola la pelle

Immergersi in un bagno caldo è l’occasione perfetta per regalare alla pelle una dose speciale di coccole e morbidezza. Con la bomba da bagno Shoot For the Stars, l’acqua della vasca si trasforma in un cielo blu cobalto, dove galleggiano stelle di burro di cacao biologico equosolidale che si sciolgono in acqua per ammorbidire la pelle, mentre gli oli essenziali di bergamotto e arancia brasiliana accendono il buonumore per farlo brillare più di una notte stellata.

Lush

4. Conquista il naso

Quando ci si trova nella vasca da bagno anche, e soprattutto, profumo vuole la sua parte! Il bagno caldo si trasforma in un momento di aromaterapia in cui si può ritrovare la carica di energia per iniziare la giornata con il piede giusto. Così avviene con Cherry Christmas, dove l’olio essenziale di limone siciliano e l’olio essenziale di bucco creano un mix frizzante e intenso che regala il buonumore e conquista il naso con un profumo inconfondibile.

Lush

5. Amalia i sensi

Gli oli essenziali custoditi all’interno dei prodotti Lush trasformano l’esperienza del bagno in un momento indimenticabile, capace di migliorare l’umore e stregare i sensi. Per un bagno caldo e celestiale la bomba da bagno perfetta è Goddess, una novità assoluta lanciata lo scorso 22 novembre. Una delle ultime innovazioni di Jack Constantine, fglio di Mark e Mo Constantine, due dei co-fondatori del brand, Goddess unisce il profumo seducente del gelsomino al calore del sandalo, e trasporta nelle sfere celesti con uno spettacolo profumato, colorato e pieno di glitter. Per crederci, basta un bagno!

Lush