La maratona della birra di Milano

E' per una buona causa!

Milano ospita la maratona della birra. Per una buona causa. Anzi, per una causa importantissima. A tutta birra è la maratona che si terrà sabato 28 settembre al Parco Nord di Milano, una gara podistica organizzata da Northern Runners Milano: si dovrà correre, ma anche bere della buona birra, così facendo si potrà aiutare l’AISM, l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla. Il ricavato dell’iniziativa, davvero singolare e ideale per chi ama correre e anche gustarsi una bionda in compagnia, sarà devoluto alle iniziative dell’associazione.


La maratona della birra è un evento davvero singolare, ma visto che è per una buona causa potremmo decidere di iscriverci. Cosa dovremo fare quel giorno? Prima di tutto un giro da 4 chilometri e poi altri da 2 chilometri. Avete 45 minuti di tempo per correre più giri possibili. Ogni 4 chilometri percorsi riceverete una birra media da gustare.

Possono partecipare giovnani e meno giovani. E poi ci saranno anche delle gare riservate ai bambini: a loro però niente birra, ovviamente, ma bibite analcoliche a chilometro zero, anche se il concetto di maratona è il medesimo. Ma è logico che a loro non verrà servita la birra.

: l’iscrizione costa solamente 15 euro e i posti sono limitati a 250. Quindi chi prima si iscrive, più possibilità ha di divertirsi in una gara di corsa davvero singolare. Ma l’importante è farlo per una buona causa, non dimentichiamolo!

La maratona della birra di Milano potrebbe diventare anche un’ottima idea per un addio al celibato o al nubilato originale, soprattutto se futuro sposo o futura sposa amano birra e corsa. O semplicemente se volete metterli alla prova.

Se poi pensiamo che il ricavato sarà devoluto all’associazione che ogni giorno combatte contro la sclerosi multipla, allora la voglia di correre e di bere aumenta, non è vero?