Mete viaggi per il 2019, le destinazioni emergenti

Dove andare in vacanza il prossimo anno? Ecco le mete viaggi per il 2019 con destinazioni emergenti da tenere in considerazione!

Home > Lifestyle > Mete viaggi per il 2019, le destinazioni emergenti

Mete viaggi per il 2019, dove andare in vacanza per non scegliere sempre le solite destinazioni? Ci sono tante località sparse per il mondo che possono diventare le mete emergenti di viaggi assolutamente indimenticabili, da vivere il prossimo anno. Per vacanze lunghe o di breve durata, per spostamenti di una certa importanza o per rimanere più vicini all’Italia, ce n’è assolutamente per tutti i gusti. Così come per tutte le tasche!

Mete viaggi per il 2019 emergenti

Booking.com, il sito leader mondiale che ci aiuta a trovare il miglior alloggio possibile, ha svelato le 10 migliori destinazioni emergenti per il 2019. Dopo aver dato un’occhiata alle tendenze dei viaggi del 2019, per capire come viaggeremo il prossimo anno e quale tipo di vacanza saremo più inclini a prenotare, è ora di fare i conti con le mete delle vacanze!

La ricerca condotta dal sito ci svela che quasi la metà dei viaggiatori ha intenzione di essere più avventuroso rispetto al 2018. Dunque cerchiamo qualcosa di adrenalinico e non la solita vacanza. Nel 2019, inoltre, il 51% vuole visitare un luogo che gli amici non hanno ancora visto. Pronti, allora, a scoprire le mete di viaggio emergenti del 2019?

Mete viaggi per il 2019

Dove andare in vacanza nel 2019

  1. Wadi Rum, Giordania: è stata protagonista di molti film d’avventura ed è paragonata a Marte per la sabbia rossa. Da scoprire i suoi tramonti e le notte stellate che qui hanno tutto un altro sapore.
  2. Samarcanda, Uzbekistan: andiamo nella culla della civiltà, sull’antica Via della Seta, per ammirare monumenti che fanno parte del Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’UNESCO.
  3. Bacalar, Messico: spesso viene paragonata alle Maldive, per una delle sue bellezze mozzafiato, la Laguna dei Sette Colori. Per chi ama la natura è il posto ideale.
  4. Ouarzazate, Marocco: spostiamoci in Africa, nella porta di ingresso per il Sahara. Che ne dite di scoprirne i paesaggi facendo degli off road?
  5. Palomino, Colombia: una località costiera con spiagge caraibiche dove abbronzarsi e fare surf, ma anche dove mangiare ottimi piatti a base di pesce.
  6. Mestia, Georgia: a 1500 metri sul livello del mare, da qui la vista è davvero mozzafiato. E si mangia anche molto bene a detta dei viaggiatori di Booking.
  7. Kigali, Ruanda: il paese delle mille colline è pronto ad accogliervi per vedere flora e fauna del Parco Nazionale dei Vulcani.
  8. Leeuwarden, Paesi Bassi: una tipica città olandese, nominata Capitale della Cultura nel 2018.
  9. Ksamil, Albania: poco distante da casa nostra, ecco una piccola perla per tutti gli amanti del mare e delle spiagge tranquille.
  10. Nusa Penida, Indonesia: è una destinazione poco nota dell’Indonesia, dove ammirare la natura incontaminata, fare immersione, fare lunghe passeggiate…