Mondiali di Russia 2018, i calciatori più cercati online

Ovviamente gli italiani non sono da considerare!

Chi sono i calciatori più social e più cercati online in vista dei Mondiali di Russia 2018 che partono oggi? L’Italia, come ben sappiamo, non ci sarà, perché non si è qualificata e quindi non potremo tifare i colori azzurri nella Coppa del Mondo che ogni quattro anni ci tiene compagnia. SEMrush, un software di web marketing, ha condotto uno studio che ci ha fornito i dati sulle ricerche e l’interesse per i giocatori sia italiani che internazionali sulla base delle ricerche online effettuate dagli italiani. Chi sono i calciatori più cercati?


Cristiano Ronaldo è il più popolare da maggio 2014 fino a oggi: è il vincitore di diversi Palloni d’Oro e anche il fatto che potrebbe lasciare il Real Madrid e approdare al Paris Saint Germain ha fatto aumentare le sue quotazioni. Anche Neymar è stato molto cercato, a causa del suo contratto in scadenza proprio alla squadra parigina.

Molto cercato anche Paolo Dybala, attaccante della Juventus e della nazionale argentina, che si prende il terzo gradino del podio di questa classifica davvero molto particolare e singolare, che dimostra chi sono i calciatori dei quali abbiamo cercato più notizie dagli ultimi mondiali a oggi.

Tra i primi dieci calciatori della classifica dei più cercati online, troviamo anche altri giocatori delle nazionali spagnola, brasiliana e argentina: Dani Alves, Sergio Ramos, Alex Sandro, Lionel Messi, Mauro Icardi e Isco.

Va bene, un piccolo riferimento ai calciatori della nazionale italiana non vogliamo farlo? Il più cercato su Google negli ultimi mesi è stato Ciro Immobile, attaccante della Lazio, seguito dal capitano del Milan Leonardo Bonucci e dall’attaccante del Napoli Lorenzo Insigne. Nei primi 5 posti troviamo anche Federico Chiesa, Simone Verdi.

Nella top ten, infine, spuntano Jorginho, Mario Balotelli, Federico Bernadeschi, Gianluigi Donnarumma, Lorenzo Pellegrini.