Notte di San Lorenzo: dove andare per ammirare le stelle cadenti

Pronti a esprimere i desideri che avete nel cuore?

La notte tra il 10 e l’11 agosto, come ogni anno, occhi puntati al cielo. E’ la notte di San Lorenzo, quella in cui le “stelle cadenti” ci permettono di esprimere ogni desiderio che abbiamo nel nostro cuore, sperando che gli astri siano in grado di prendersi carico dei nostri sogni più profondi e possano renderli realtà. FlixBus suggerisce sei località, tra mare, montagna e città,  ideali per osservare la pioggia di Perseidi prevista in questa notte magica. Tutte mete raggiungibili, ovviamente, con i viaggi in autobus proposti dal gruppo!



Madonna di Campiglio, in Trentino, dove trascorrere deliziose giornate con clima decisamente più freschi. Le Dolomiti offrono sempre uno spettacolo davvero unico, con un cielo stellato a 360 gradi. Senza dimenticare che è periodo di grandi sagre ed eventi in montagna!

Lago di Como, per guardare un cielo stellato sul lago celebrato anche da Alessandro Manzoni nel suo celebre romanzo I promessi sposi. Per chi vuole ammirare il cielo in un luogo romantico non c’è posto migliore. C’è anche una funicolare per poter visitare il faro di Brunate.

A Udine potete ammirare il cielo stellato sorseggiando un calice di vino, grazie alla manifestazione Calici di Stelle, che propone le migliori etichette, musica, mostre culturali e molto altro ancora.

E per chi vuole rimanere in una grande città, che ne dite di Bologna, che unisce arte, buona musica, intrattenimento, cibo e la possibilità anche di ammirare il cielo stellato, magari dopo aver partecipato ai tanti spettacoli che sono stati organizzati in Piazza Maggiore.

E ancora, che ne dite di andare a Pescara, città meno caotica di altre, ma anche ricca di spettacoli e appuntamenti estivi? E perché non andare a Monopoli, celebre centro storico pugliese che saprà accogliervi anche nella Notte di San Lorenzo?