Viaggi di Maturità, dove andare dopo gli esami?

Ecco una serie di mete da tenere in considerazione.

Dove andare in vacanza dopo gli esami di Maturità 2018? In questi giorni i pensieri dei maturandi saranno ben altri: saranno alle prese con i libri, con i ripassi, con le preoccupazioni, con i pensieri relativi alle tre prove scritte e al colloquio orale. Ma sicuramente molti di loro avranno già fatto un pensierino per quello che riguarda il viaggio da fare con gli amici del cuore quando gli esami saranno finalmente finiti. Un altro anno se ne va e inizia la vita da grandi per molti ragazzi italiani. Dove organizzare le vacanze di Maturità? Ecco i suggerimenti di Hotels.com:


Agricamper Torre Sabea, Gallipoli: la costa pugliese regala un mare limpido, mentre Gallipoli regala tante attività che possono attirare giovani da tutta Italia e da tutto il mondo. Dormire in un campeggio è quello che ci vuole per dei ragazzi magari alla loro prima vacanza da soli.
Blue Pearl Hotel, Sunny Beach: una sistemazione low cost, sulle rive del mar nero, molto apprezzata dagli europei del nord. Tante le discoteche che potranno assecondare la vostra voglia di divertimento.

My Apartments, Tallinn: la capitale europea sul Golfo di Finlandia è bellissima, affascinante, fresca d’estate, da scoprire ogni giorno.
Villa Nireas, Mykonos: la Grecia ovviamente attira sempre moltissimi giovani provenienti da ogni angolo d’Europa, pronti a far festa ogni sera e a godersi lo splendido mare e le sabbie incantevoli di questa zona d’Europa.

Jacobs Inn – Hostel, Dublino: è l’ostello più consigliato di Dublino, patria della musica folk e della Guinness. Respirate la vita irlandese e divertitevi come farebbero i ragazzi del luogo.
AMANO Home, Berlino: la capitale tedesca è sempre un’ottima scelta per i giovani viaggiatori, anche perché offre tutto il divertimento possibile!

Eric Vökel Boutique Apartments Gran Vía Suites, Barcellona: poteva mancare Barcellona? Ovviamente no!
The Student Hotel, Amsterdam: anche la città olandese è gettonata dagli studenti, perché è una città cosmopolita, piena di vita, dove annoiarsi è praticamente impossibile.

Ibiza Heaven Apartments, Ibiza: poteva mancare l’isola sinonimo di divertimento situata nel Mediterraneo? Se amate le feste e scatenarvi sul dance floor, questa è la meta ideale per voi.
Marlin Waterloo, Londra: la capitale inglese riserva sempre piacevoli sorprese ai viaggiatori di ogni età.