Il terribile incidente che ha messo le alial figlio di Katie

Perdere un figlio è la cosa peggiore che possa mai capitare ad una madre ed a un padre. Un tragico incidente è capitato non molto tempo fa a Indianapolis. Quando una donna, con quattro figli, ha scoperto che il suo bambino di nove mesi, era a terra sul pavimento e stava soffocando.



La protagonista è una mamma, sempre molto premurosa ed attenta, chiamata Katie Chamberlain. Sembrava una giornata come le altre per la famiglia, era molto caldo. Per questo la donna ha deciso di far uscire i suoi figli a giocare in giardino, con i palloncini d’acqua. Tuttavia, quando sono rientrati le cose hanno preso una piega terribile. In casa, non si sa come sia potuto accadere, c’era un palloncino sgonfio, colpevole di aver fatto perdere la vita al piccolo Justin. Katie ha dichiarato: “Ho visto il pallone e quando i miei altri tre figli, l’hanno visto, hanno cercato di toglierlo dalla bocca del mio bambino. Io non l’ho visto, l’unica cosa che sono stata in grado di vedere è che stava soffocando. Così sono andata da lui in fretta. Sperando di fare qualcosa, ma ormai era troppo tardi!” Ovviamente la madre era in preda al panico, però ha cercato di fare la manovra di Heimlich, ma non c’è stato più nulla da fare. Mentre Justin cercava di buttarlo dentro, il palloncino è rimasto intrappolato nella sua trachea, che non era più grande di una cannuccia. Questa storia, però, non riguarda la negligenza dei genitori, perché secondo molto medici, tantissimi bambini muoiono a causa di soffocamento per i palloncini.

I più colpiti sono i piccoli tra uno e tre anni. Ciò che molti non sanno è che la plastica dei palloncini sgonfi può essere un serio pericolo per i bambini.

Katie non è riuscita a salvare la vita di Justin, perché è accaduto tutto troppo in fretta e il piccolo già stava soffocando, quando la donna si è resa conto della situazione.

Questa storia è un importante promemoria per tutti i genitori. Tutti devono sapere, tutti devono essere a conoscenza di questi rischi.

Riposa in pace piccolo Justin.