La storia della piccola Charlotte

La storia di Charlotte la bambina nata sorda, che sente la voce di sua madre per la prima volta

Home > Mamma > La storia della piccola Charlotte

Oggi abbiamo deciso di raccontarvi la storia di Charlotte, una bambina che ha scaldato il cuore di tutti. Quando sua madre, Christy Keane, ha scoperto che era incinta, proprio di lei, era al settimo cielo. Tutti non vedevano l’ora di conoscerla. Però, quando è venuta al mondo è capitato l’impensabile.

la-storia-di-Charlotte-la-bambina-sorda

Dopo il parto, i medici hanno fatto tutti i controlli su Charlotte. Sembrava stare in ottima salute, solo che il test dell’udito è risultato negativo. I dottori, hanno subito detto ai genitori che fosse una cosa normale, perché forse aveva del liquido nelle orecchie e li hanno dimessi senza altre spiegazioni. Christy, però, quando la sua bambina ha compiuto un mese di vita, aveva ancora il dubbio. Così è andata da un audiologo e dopo la visita, questo dottore ha dato la diagnosi tanto attesa su questa piccola. Era affetta da una profonda perdita dell’udito. In pratica Charlotte era completamente sorda. Christy e suo marito hanno pianto molto per questo parole. Però, in seguito hanno fatto molto indagini sulla condizione della piccola. Alla fine, questi due genitori, hanno pensato che la scelta giusta fosse metterle gli impianti cocleari. Quando alla piccola, le hanno messo gli impianti per la prima, i medici hanno detto alla madre ed al padre, che forse non avrebbe avuto alcun tipo di reazione. Però, Christy ha deciso di riprendere la scena lo stesso. In quel momento è accaduto qualcosa di magico, che nessuno avrebbe mai immaginato. E’ stato meraviglioso quando Charlotte ha sentito la voce di sua mamma per la prima volta. Ecco il video di quello che è accaduto di seguito:

Christy, ha dichiarato: “Ci è piaciuto conoscere la cultura dei non udenti e posso dire onestamente, di essere molto orgogliosa di essere la mamma di una bambina sorda. Siamo felici che lei è stata in grado di scaldare i cuori di tutto il mondo. Siamo eccitati per questo viaggio e per vederla muovere delle vere e proprie montagne. Ai nostri occhi, lei non è diversa dall’altra nostra figlia e non la tratteremo in modo diverso. La spingeremo, la incoraggeremo e la ameremo attraverso tutte le sfide che per assicurarci che lei realizzi tutto ciò che vuole nella vita.”

la-storia-di-Charlotte-la-bambina-sorda 1

Le parole di questa mamma, sono meravigliose. Certo sapere che una figlia dovrà superare più ostacoli nella sua vita, non deve essere bellissimo. Però, sapere che questi due genitori, faranno di tutto per aiutarla, ci riempie il cuore di gioia.

la-storia-di-Charlotte-la-bambina-sorda 2

La verità è che la storia di Charlotte ci ha commosso e vedere il suo viso, la prima volta che ha sentito la voce di sua madre, è stato qualcosa di incredibile.

la-storia-di-Charlotte-la-bambina-sorda 3

Condividete tutti e fate conoscere al mondo la sua vita!

Se vi è piaciuta questa storia, potete leggere anche: La triste storia di Danielle Crocket