La triste verità sulla sindrome di Juliano

Il terribile herpes che ha colpito il piccolo Juliano

Home > Mamma > La triste verità sulla sindrome di Juliano

L’herpes per un bambino può essere davvero fatale. Può mettere in grave pericolo le loro vite. Ecco perché ve ne parliamo spesso, per rendere consapevoli tutti di quello che può accadere ai neonati. La storia che abbiamo deciso di raccontarvi oggi, parla proprio di questo ed è davvero incredibile. Lui è Juliano:

l'herpes-di-Juliano

Tutto è iniziato quando Samantha Rodgers, ha iniziato a notare delle strane vesciche sulla bocca del suo bambino, Juliano, di un anno. Non riusciva a capire il motivo, per il quale gli fossero uscite. Però, non credeva che le sue condizioni fossero così gravi. Così ha messo della crema ed ha aspettato per andare dal dottore. Alla fine, dopo diverse settimane, queste piaghe sono nate su tutto il corpo del piccolo. Proprio in quel momento Samantha, ha capito che non poteva più rimandare e doveva andare immediatamente dal suo dottore. Una volta lì, dopo diverse analisi e test, è arrivata la terribile diagnosi. Juliano era affetto da herpes simplex di tipo uno. In pratica questa malattia non guarirà mai, al massimo può attenuarsi con delle medicine specifiche. Ovviamente questa diagnosi, per questi genitori è stata un vero e proprio incubo. Nessuno può aiutare questo bambino. Inoltre, la verità dietro questa sindrome è stata che, qualcuno con un semplice raffreddore o qualche altra malattia, ha contagiato il piccolo Juliano a vita. Tutti i bambini sono molto sensibili, ecco perché bisogna sempre fare molta attenzione. Ogni parente, genitore o amico, prima di prendere un neonato in braccio deve assicurarsi di non essere malato e di essersi lavato le mani accuratamente. Ecco il video della storia di Juliano di seguito:

Ora, questo bambino sta molto meglio, ma l’herpes non andrà mai via del tutto. Appena prenderà la febbre o qualsiasi altra malattia tornerà sempre.

l'herpes-di-Juliano 1

Samantha, ha deciso di rendere pubblica la sua vicenda, per rendere consapevoli tutti i genitori del pericolo di questa sindrome.

l'herpes-di-Juliano 2

La cosa incredibile, che questo non è un caso isolato, ma ce sono ancora molti altri simili a questo…

l'herpes-di-Juliano 3

Noi non possiamo fare altro che mandare i nostri più sinceri auguri a questa famiglia e vi chiediamo di condividere l’avvertimento di questa mamma con tutti gli altri genitori!

Se vi è piaciuto questo articolo, potete leggere anche: Adulto gli da un bacio, neonato di 11 giorni rischia di perdere la vita per un herpes