Mamme mostrano la pancia dopo il parto

Con orgoglio, queste mamme mostrano la pancia dopo il parto: un modo per celebrare il corpo femminile dopo la nascita di un bambino.

Home > Mamma > Mamme mostrano la pancia dopo il parto

Con orgoglio, queste mamme mostrano la pancia dopo il parto: un modo per celebrare il corpo femminile dopo la nascita di un bambino. Queste 4 donne si chiamano Bethanie Garcia, Meg Boggs, Katie Crenshaw e Desiree Fortin. Sono quattro mamme influencer che con orgoglio hanno voluto mostrare la loro pancia dopo il parto.

La loro intenzione è quella di celebrare il corpo femminile dopo la nascita dei loro bambini, sappiamo tutti che partorire un bambino è una delle emozioni più belle che una donna possa provare nella sua vita ma nonostante questo, a volte diventa un problema a causa di una serie di piccoli inconvenienti che possono apparire proprio dopo il parto. Tenere in grembo un bambino per nove mesi, modifica il corpo femminile e così iniziano a comparire smagliature, cellulite, pancia, pelle flaccida ed imperfezioni. Se da un lato le donne più fortunate riescono a ritornare in splendida forma in poche settimane, altre non ce la fanno e non sempre riescono a riottenere il fisico di prima.

Queste quattro mamme sono state attaccate più volte dagli haters proprio dopo aver messo in mostra i loro difetti dopo il parto, ma dopo essersi stancate di nascondere il proprio corpo, hanno deciso di ribellarsi mostrando a tutti le loro cicatrici. In post su Instagram, hanno scritto:  “Per ogni commento che dice ‘chi farà da mamma ai tuoi figli quando morirai per obesità?’ ci sono 10 commenti da parte delle donne che dicono che finalmente si sentono rappresentate. Per ogni persona che dice che abbiamo scattato questa foto per attirare l’attenzione, ci sono 10 donne che ci ringraziano per dato spazio a ogni tipo di corpo sui social”.

Il messaggio è stato chiaro per tutti e gli utenti sul web hanno reagito in modo positivo, la foto in poco tempo è diventata virale ed è stata lanciata un’ iniziativa per tutte le mamme di mostrare a tutti quello che succede realmente al corpo femminile dopo una gravidanza. Il loro obiettivo è quello di dare speranza e sicurezza a tutte le mamme, di non vergognnarsi dei propri difetti e, anzi, di mostrarli a tutti perché nonostante tutto, possono ritenersi felici perché hanno messo al mondo una nuova vita.