Mostra il suo corpo prima e dopo una gravidanza gemellare.

Solitamente quando si diventa madre, si ha la gioia di condividere tanti bei momenti e si sente l’impulso di far vedere agli altri, i momenti di felicità che si provano grazie ad un figlio appena venuto al mondo. E’ un avvenimento pieno di emozioni, per molte donne è così, ma ci sono anche degli aspetti meno piacevoli.

E’ per questo che il post di questa madre, che ha vissuto la gravidanza con due gemelli nel suo pancione, ha avuto molte attenzioni sui social. La neo-mamma in questione, si chiama Emily e nonostante la gioia che prova nell’essere mamma, non ha esitato a mostrare una fotografia dell’effetto che ha avuto la gravidanza sul suo fisico. Non ha paura di mostrare il suo corpo, lo ha fatto per creare solidarietà tra lei e le altre mamme là fuori.

Insieme alla fotografia, c’era questo bellissimo testo:

“Ok, questo è un post piuttosto personale ma ora sono passati 4 mesi dal parto e comincio ad abbracciare quello che è diventato il mio corpo, ho ospitato due bellissimi bambini per 36 settimane e allattato al seno per 5 settimane. La mia gravidanza non è stata esattamente una passeggiata. Questi due piccoli volevano uscire troppo presto e sono stata ricoverata in ospedale un paio di volte a causa della disidratazione e delle contrazioni precoci.”

“I nostri corpi subiscono molto, molti cambiamenti e il mio corpo è stato sottoposto ad un peso enorme ma sono molto orgogliosa di me stessa che ho portato dei bambini così belli alla luce. Ho dato loro cibo, calore e, soprattutto, tutto l’amore che non avrei mai pensato di avere. Una cicatrice che avrò per il resto della mia vita è un piccolo sacrificio per una vita di bei ricordi con la mia famiglia.”

“Le tue smagliature NON ti definiscono, la tua cicatrice NON ti definisce, la tua ciccia NON ti definisce. Sei incredibile, sei una madre e sei la luce degli occhi dei tuoi bambini. Volevo condividere questo per mostrare la realtà dei nostri corpi e che va bene non essere perfetti, perché ai loro occhi sei esattamente questo: perfetta!”

Il suo messaggio è molto importante. Se hai preso la decisione di mettere al mondo un bambino, dovresti essere estremamente orgogliosa. Il tuo corpo ha fatto una cosa incredibile e dovrebbe essere trattato come tale, con estremo rispetto, indipendentemente da ciò che qualcuno ha da dire in merito. Sei grande Emily!

di Amanda