Moda, i nuovi brand emergenti 2019

Quali sono i brand emergenti 2019 per quello che riguarda la moda? Ecco i marchi che dovremmo assolutamente tenere d'occhio nei prossimi mesi!

Home > Fashion > Moda, i nuovi brand emergenti 2019

Quali sono i nuovi brand emergenti 2019 per il mondo della moda? Oltre ai marchi storici dell’industria fashion, quelli che hanno fatto letteralmente la storia del costume, ce ne sono alcuni da tenere d’occhio, perché sicuramente faranno parlare di loro nei prossimi mesi! Scopriamo quali sono i marchi emergenti italiani dei quali è facilissimo innamorarsi a prima vista.

brand emergenti 2019

La moda italiana piace in tutto il mondo. Lo sanno bene gli stilisti più famosi, che all’estero vengono apprezzati per il loro stile e per la qualità delle loro collezioni. Sono nomi noti dell’industria fashion, che rappresentano un motivo di vanto e di orgoglio per tutti noi. Ma non ci sono solo loro a esprimersi con creatività riempiendo i nostri guardaroba di capi di abbigliamento e accessori cool!

Launchmetrics, leader tra le piattaforme marketing e le soluzioni di analisi dati per le aziende di Moda, Lusso e Cosmetica, e Lyst, il motore di ricerca leader nel mondo della moda, ci svelano quali sono i nuovi brand di moda italiani dei quali sentiremo parlare anche in futuro.

nuovi brand di moda

Palm Angels

Il marchio si è posizionato al primo posto della classifica di Lyst per quello che riguarda i marchi di moda italiani più amati a livello internazionale. Sul podio di Launchmetrics, invece, il brand è in seconda posizione con un buzz pari a $6.3M maggiormente equilibrato tra social e online (58.7% vs. 41.3%).

GCDS

Il marchio di moda GCDS è secondo nella classifica di popolarità di Lyst, mentre per quello che riguarda Launchmetrics il marchio di Giuliano Calza è in terza posizione. Il suo MIV è di $6.1M, anche in questo caso dovuto principalmente ai social (79,3%).

Chiara Ferragni Collection

E poteva mancare il marchio di moda di Chiara Ferragni? Per Lyst guadagna la medaglia di bronzo, mentre in base al MIV di Launchmetrics si posiziona in prima posizione: il primo trimestre del 2019 è stato dominato dalla Blonde Salad con un MIV di $10.9M, realizzato per ben il 94,8% sui social.

Altri brand emergenti da tenere in considerazione

Giada Benincasa, Attico di Giorgia Tordini e Gilda Ambrosio, Alanui, Erika Cavallini, Blazé Milano, Vivetta ed Emanuele Bicocchi.