Le 10 capitali della moda

Città dove lo stile fashion e glamour

Quali sono le nuove capitali della moda? In questi giorni Milano è protagonista delle sfilate di Milano Moda Donna e, dopo aver ricevuto lo scettro da Londra e New York, lo passerà a Parigi, per concludere la presentazione delle tendenze fashion della prossima primavera-estate 2019. Milano è capitale indiscussa della moda ed è un vanto per il nostro paese. Ma non è l’unica città del mondo a poter vantare questo titolo: se amate il lusso e lo stile e volete partire per una destinazione alla moda, quali sono le capitali della moda?


Booking.com, il sito leader mondiale nella ricerca di alloggi ideali tra tantissime strutture, ha ocndotto una ricerca a livello globale, che ha coinvolto 21.500 partecipanti in 29 paesi, per capire la città che ogni fashion addicted dovrebbe visitare almeno una volta nella vita, una capitale della moda dove magari fare anche shopping!

Christian Cowan, designer ambasciatore di stile per Booking.com, spiega: “Ci sono così tante fantastiche capitali della moda. Quelle che preferisco sono Dubai, Las Vegas e Roma. Dubai ha un’atmosfera estremamente lussuosa, invidiata da tutto il mondo. Las Vegas è la meta perfetta per divertirsi, mentre Roma è super chic e raffinata, proprio come il suo stile. Penso che sia molto interessante visitare posti al di fuori dei tradizionali circuiti fashion per scoprire le città emergenti, caratterizzate da una dinamica scena sperimentale, che permette di provare personalmente nuovi stili”.

Capitali della moda

  • Parigi, la città dell’amore, da sempre considerata una delle capitali mondiali della moda, oltre che delle esclusive sfilate di Paris Fashion Week. Qui ci sono molte boutique di lusso e negozi di moda pop up.
  • New York, dove trovare pezzi vintage o di design all’avanguardia. E’ la patria di grandi centri commerciali, ma anche di mercatini delle pulci e negozi a buon mercato.
  • Londra, un vero paradiso per gli amanti della moda e dello shopping, da Oxford Circus a King’s Road, impossibile non trovare qualcosa da acquistare, per ogni portafoglio.
  • Milano, la regina indiscussa delle capitali della moda, sede di Milano Fashion Week e del Quadrilatero d’Oro, dove sorgono le boutique di famosi nomi della moda contemporanea.
  • Tokyo, dove la moda raggiunge livelli inaspettati nei grattacieli della città. Fate shopping a Shibuya, ma anche a Omotesando o nei grandi magazzini storici di Nihonbashi.
  • Dubai, un vero e proprio paradiso dello shopping, grazie al Dubai Shopping Mall, ma anche al Bar Dubai Souk dove trovare tessuti e stoffe colorate. Qui si tiene ogni anno anche il Dubai Shopping Festival.
  • Barcellona, dove potete trovare brand comuni e grandi griffe. Ha una via dello shopping che è tra le più lunghe d’Europa. Da non perdere il Mercat La Boqueria e La Maquinista.
  • Los Angeles, la città degli angeli, amata da artisti e vip, con un Fashion District ambitissimo che possiamo trovare nella zona di Downtown.
  • Las Vegas, ricordandosi che, anche per quanto riguarda lo shopping, quello che succede a Las Vegas rimane a Las Vegas.
  • Roma, l’olimpo del design italiano con tantissimi grandi nomi che offrono la grande moda nelle loro boutique, ma anche un luogo di shopping a buon mercato come Porta Portese.