Come abbinare il verde scuro

Ecco i colori che stanno bene con tre sfumature di questa nuance particolare, da indossare anche in estate.

Home > Fashion > Come abbinare il verde scuro

Il verde è piuttosto impegnativo da indossare, perché non è facile esaltare questa nuance nel nostro outfit. Ecco dunque come abbinare il verde scuro per creare look fashion e di tendenza.

Verde scuro: alcune tonalità

verde-scuro-abbinamenti

Il verde scuro si può genericamente riassumere in tre tonalità: il verde oliva, petrolio e bosco.

Come abbinare il verde oliva

Il verde oliva, colore di tendenza di quest’anno 2019, può diventare estremamente elegante; per esempio un abito verde oliva in cotone leggero,  si può abbinare a un paio di sandali in una tonalità di verde più chiara, come il verde acido.

Il verde oliva sta bene anche con il rosa antico,se si vuole un look più romantico.  Altrimenti, una maglietta morbida verde oliva a maniche corte si può abbinare semplicemente a un paio di skinny jeans neri e un paio di boot color  khaki. Il verde oliva si abbina bene anche con il panna, il grigio melange e l’arancio.

Come abbinare il verde bosco

verde-bosco

Il verde bosco può essere abbinato sia a tonalità fredde che a toni più caldi, specialmente in estate. Possiamo abbinare a questa nuance il silver e il bronze, il giallo, il rosso e il corallo. Chiaramente una gonna lunga verde scuro sta benissimo con un t-shirt bianca; questo colore sta bene anche con il denim e il beige chiaro.

Come abbinare il verde petrolio

verde-scuro-look

L’ultima sfumatura di verde scuro, quella petrolio, è raffinata e si abbina  molto bene al nero o ad altre tonalità di verde. E’ preferibile evitare gli abbinamenti con i colori sgargianti, poiché si tratta di una tinta elegante e importante. Meglio scegliere accostamenti con tonalità neutre, come blu scuro – dato che il verde petrolio ha in sé sfumature del verde e del blu.

Per illuminare i capi d’abbigliamento di questo colore, la regola è una sola: un tocco di bianco, avorio, beige o grigio pallido, specialmente di giorno.