Come dimagrire punto vita e pancia: scegli l’outfit più adatto

Ecco alcuni trucchi per slanciare la nostra figura e far dimagrire punto vita e pancia con gli abiti giusti.

Home > Fashion > Come dimagrire punto vita e pancia: scegli l’outfit più adatto

Per snellire il punto vita e la pancia, oltre a praticare tanto esercizio fisico, possiamo giocare con gli abiti. Infatti, l’outfit può davvero cambiare la nostra silhouette, migliorandola. Basta scegliere il taglio giusto di abiti, pantaloni e magliette. Ecco come.

Come snellire il punto vita con gli abiti

ome-dimagrire-puntovita-e-pancia

Le donne che non hanno naturalmente una forma del corpo a clessidra, non è detto che non possano mostrarsi con un fisico slanciato.

Gli abiti

Tra gli abiti che possono stringere il punto vista e mascherare la pancia, quello svasato è tra i più indicati a questo scopo.  Quest’ abito snellisce sempre il girovita, indipendentemente dal tessuto – va bene sia quello morbido e svolazzante, che in tessuto un pò più rigido.

L’abito svasato è molto versatile poichè lo si può indossare sia a una cerimonia elegante, sia con sneakers o scarpe basse. Anche il tubino è un capo d’abbigliamento strategico per snellire il nostro fisico, specialmente se valorizzato con  una balza sulla vita.

Generalmente è preferibile indossare abiti a tinta unita e di colore scuro, per snellire vita e pancia. I vestiti stile impero, che fasciano sotto il seno, sono i meno indicati per snellire il punto vita.

I pantaloni e le gonne

pantaloni-vita-alta

I pantaloni a vita alta sono il modello che più di tutti snellisce il punto vita, specialmente se indossati con una cintura da annodare. Se amate indossare le gonne, sappiate che il taglio giusto per sembrare più snelle sono quelle a ruota oppure svasate e meglio se a vita alta.

I dettagli

outfit-scegliere

Infine, anche i dettagli del nostro outfit possono fare la differenza. La cintura è l’accessorio che serve proprio a valorizzare il punto vita.

Le pince, ovvero  le cuciture – generalmente poco sotto il seno – che modellano la stoffa delle camicette, ad esempio, migliorano la vestibilità di un capo e lo rendono adatto a chi vuole snellire il punto vita.

In generale, per snellire il fisco evitiamo abiti elaborati o drappeggiati in corrispondenza dello stomaco e optiamo per capi più lineari con cuciture verticali. Invece, per quanto riguarda i tessuti, dovremo preferire quelli leggeri come il pizzo o lo chiffon, che  non aggiungono volumi.