Come vestirsi a Natale 2018: qualche idea

Ecco alcune regole da seguire nella scelta del nostro look natalizo.

Home > Fashion > Come vestirsi a Natale 2018: qualche idea

Come mi vesto questo Natale? E’ la classica domanda che ci poniamo ogni anno e che ogni volta ci mette un pò in crisi.  La cosa giusta da fare è trovare un equilibrio tra le tendenze del momento, praticità e comodità.

Infatti, a Natale ci troveremo sicuramente in un contesto familiare, a casa nostra oppure da parenti. Per questo, non ha senso puntare su un look estremamente elegante e sofisticato. Ecco qualche idea.

Look natalizio: come vestirsi durante le feste

come-vestirsi-a-Natale

L’outfit natalizio vuole sempre un tocco di rosso o di oro, in modo da richiamare proprio i colori del Natale, ma senza diventare eccessivamente eccentriche.

Basta un piccolo dettaglio, un accessorio brillante  o piccoli strass qua e là. Il contesto nel quale festeggeremo il Natale sarà casalingo e questo è un dato di fatto da considerare nella scelta del nostro outfit.

Si possono, ad esempio, indossare i vestitini  bon ton, ma non troppo scollati o fascianti, da abbinare con un paio di stivali. Il tacco è meglio se è basso, in modo da regalarci la giusta eleganza, ma senza affaticare i nostri piedi.

look-natalizio

Altrimenti, se volete essere ancora più casual, potete indossare un maglione a tema natalizio o con i classici motivi nordici, da abbinare a una gonna in ecopelle a plissé.

Se preferite i pantaloni, potreste scegliere un tailleur rosso scuro da abbinare a camicia maschile oppure un pantalone a vita alta, con una camicia dal taglio femminile.

I dettagli di un outfit natalizio

outfit-natale

Come dicevamo, il look natalizio dovrebbe avere sempre un dettaglio “lucente” per richiamare l’occasione. Se sceglieremo di indossare un maglioncino, potremo, dunque, optare per un colore preciso, come il verde in lurex.

A Natale possiamo indossare anche i jeans, ma scegliete un modello con le perline oppure con qualche strass. A questo capo, possiamo abbinare delle sneakers rosso lucido o una borsetta particolare.