Come vestirsi se fa freddo ed essere fashion

Ecco qualche suggerimento per coprirsi bene in inverno, senza rinunciare allo stile.

Home > Fashion > Come vestirsi se fa freddo ed essere fashion

Con le temperature fredde in questi primi giorni di gennaio 2019, coprirsi è d’obbligo se non vogliamo beccarci un bel raffreddore. Più aggiungiamo strati al nostro abbigliamento, però, maggiore è il rischio di sembrare dei batuffoli super imbottiti, senza lasciare spazio allo stile.

Ecco qualche suggerimento per vestirsi in inverno ed essere fashion allo stesso tempo.

Cosa mettere sotto ai vestiti

Prima regola: evitare di indossare capi troppo leggeri; non serve. Infatti, possiamo essere trendy anche con un look super coperto.

Per evitare di avere troppo freddo, la cosa da fare è creare uno strato caldo sotto al nostro abbigliamento, in modo da isolare il corpo dalle basse temperature.

Prima di tutto, indossiamo un body un pò felpato all’interno e a manica lunga, in modo da coprire tutto il busto. Il body è sottile e allo stesso tempo caldo sulla pelle, perchè aderisce e non lascia passare il freddo.

Sotto ai pantaloni mettiamo invece delle calze o dei collant in cashmere, morbidi alla vita, che ci aiuteranno a stare ben calde sia con i pantaloni che con la gonna.

Cosa indossare sopra

Per stare ben calde, i maglioni oversize per l’inverno sono ideali e sempre trendy. Si possono indossare anche come mini dress, abbinati agli stivali cuissard oppure con dei pantaloni, a vostra scelta.

Il cappotto è un altro capo must have negli inverni freddi. La moda di questa stagione inverno 2019 ci dice di sceglierlo a quadri oppure i cappotti di pelliccia caldissimo e molto tenero indosso.

cappotto

Si aggiungono il cappotto color cammello, bianco e con stampe fantasia.  Se il cappotto di lana non basta a coprirci, aggiungiamo una mantella ampia, per uno stile subito elegante.

Va bene quella di lana, caldissima, voluminosa oppure più sottile, da mettere anche sul piumino. Come scarpe, preferire gli ankle boots oppure i mocassini platform.