Look capodanno 2019: le regole di stile

Ecco qualche dritta su come vestirci nella notte di San Silvestro: abiti, colori e tessuti.

Home > Fashion > Look capodanno 2019: le regole di stile

Che si festeggi in casa, in discoteca, al ristorante, al mare, Capodanno è sempre Capodanno e il nostro look deve essere sfavillante. Possiamo anche vestire comode, ma in quest’ occasione essere eleganti è praticamente d’obbligo. Ecco qualche regola su come creare il nostro outfit e le tendenze per l’inizio del 2019.

Cosa indossare a Capodanno 2019

capodanno-2019

Le tendenze del momento ci suggeriscono di sfoggiare micro abito brillante. Da quelli aderenti ai vestiti  monospalla. Scegliamo il minidress che più si addice al nostro modo di essere, abbellito con paillettes – anche total black – ma anche con qualche romantico volant.

Altrimenti, un altro must have per Capodanno 2019 è la tuta intera elegante. Diversa dal solito abito lungo, la tuta è molto comoda per cui la possiamo indossare in ogni contesto, anche per ballare pista.

Scegliamo la tuta con lo scollo profondo, con i pantaloni morbidi plissettati oppure con gli spallini sottili.

Tessuti e decori

Come già accennato, a Capodanno dovremo brillare e le paillettes sono sempre super indicate in questa occasione. Le possiamo indossare qualsiasi sia l’outfit da noi scelto. Le paillettes tempestano mini abiti, pantaloni a zampa,  blazer e magliette.

Anche il  velluto è, come sempre, il tessuto che si usa per le feste. Gli abiti in velluto sono sempre molto sofisticati e molto chic, adatti anche per festeggiare il Capodanno in gran stile. Con il velluto, sbagliare outfit è praticamente impossibile.

Gli accessori

capodanno-outfit-velluto
Fonte: Instagram @galinathomas

A Capodanno tutto diventa più grande e anche gli accessori possono arricchire il nostro outfit in modo eccentrico. Gli orecchini vistosi, a bottone oppure pendenti, con cristalli e pietre, sono assolutamente adatti.

Giochiamo, altrimenti, con la borsa. Indossiamo una mini bag scintillante, una clutch compatta o un mini sacchetto in satin, a patto che brilli molto.

I colori delle feste

capodanno-2019-outfit-
Fonte: Instagram @ freepeopleshowroom

Quest’anno, come non mai, l’oro è il colore d’eccellenza per queste feste ed è proprio questo il colore su cui puntare per l’outfit della notte di San Silvestro. Anche il nero è sempre un must have, così come il rosso in tutte le sue sfumature.