Mango New Essentials, una collezione ispirata a 6 donne che si sono reinventate

Scopriamola insieme.

Mango ha presentato New Essentials, una nuova collezione di moda femminile dallo stile raffinato e minimal. Il fashion brand, nel creare questa linea, si è ispirato a sei donne che sono state in grado di reinventare il proprio ruolo: la linea vuole proprio proporre a queste donne capi unici dallo stile contemporaneo, pensati per la loro vita e per la loro versatilità. Loro hanno cambiato il corso delle cose, reinventandosi e trovando un nuovo posto nel mondo. La nuova collezione Mango New Essentials vuole ricreare per loro un nuovo guardaroba.






Cominciamo con la storia di Annabelle Ferrera, co fondatrice di Safe Place: la giovane ragazza parigina ha deciso di lanciare con tre amiche un nuovo spazio in cui donne e ragazze possono finalmente far sentire la loro voce. C’è poi Letizia Sala, una scrittrice e autrice che sa quanto le parole possono essere importanti e potenti. Per questo un giorno ha deciso di esprimere tutti i suoi sentimenti e le sue emozioni grazie a Scrolling After Sex.

Maia Ruth Lee, invece, è un’artista ed è la direttrice di Wide Rainbow: è cresciuta in Nepal, ma oggi vive a New York, dove ha dato vita a un’organizzazione no profit specializzata in attività artistiche post scuola.

Marisa Competello, invece, è la fondatrice di Meta Flora: dopo aver lavorato e vissuto nel mondo della moda, ha capito che forse la sua strada la doveva cercare altrove. E così nella Grande Mela ha fondato Meta Flora, uno studio di floral design dallo stile minimalista dove crea le sue opere d’arte.

E ancora, ecco a voi Elise Pioch, fondatrice di Maison Balzac: dopo aver lavorato a lungo della moda, nel 2012 a Sidney ha avviato un’attività di candele di lusso, per omaggiare il sud della Francia, dove ha vissuto da piccola.

Tekla Evelina Severin è una donna di Stoccolma: è una designer e fotografa che ha deciso di cambiare la sua vita radicalmente, diventando architetto d’interni.