Matrimonio inverno: idee outfit se sei la testimone

Ecco qualche consiglio per scegliere l'abito adatto a una cerimonia invernale.

Home > Fashion > Matrimonio inverno: idee outfit se sei la testimone

Il matrimonio in inverno è sempre un problema per quanto riguarda la scelta dell’outfit. Il freddo è il più grande ostacolo, dato che l’esigenza di coprirsi rende più difficile la scelta dell’abito da indossare. Ecco qualche consiglio.

Come scegliere l’abito se sei la testimone

matrimonio-testimoni

La prima cosa da fare è considerare i capi invernali eleganti che abbiamo già nel nostro armadio e che potremmo indossare al matrimonio.

Se abbiamo già, ad esempio, un cappotto elegante, possiamo partire da quest’ultimo per creare tutto il nostro outfit. In ogni caso è sempre bene parlare con la sposa.

E’, infatti, lei la persona migliore per ricevere indicazioni precise, in modo da scegliere un outfit armonico insieme alla mamma, la suocera, e alla sposa stessa.

L’outfit da cerimonia invernale

matrimonio-outfit

L’abito lungo è sempre la scelta più giusta per la testimone, nei colori come il blu o il porpora. Altrimenti, la scelta può cadere su un tailleur pantaloni con giacca in lana e revers in seta. o una tuta intera elegante in tessuto poliestere o lana rasata.

In ogni caso, la tinta unita sarà da preferire, per creare  uno sfondo elegante intorna la coppia di sposi. Anche i tessuti sono un dettaglio da non sottovalutare. Quelli spessi, come il velluto, sono eleganti e adatti a una cerimonia invernale.

Da evitare invece tessuti che richiamano troppo l’attenzione, come il taffetà, o altri tessuti con cui generalmente si realizza l’abito della sposa.

Gli accessori

matrimonio-inverno

Il cappotto è importantissimo. Possiamo indossare una pelliccia in faux fur oppure un piumino elegante. Il capospalla però non potrà essere cheap, ma d’alta moda, dato che sarà protagonista del nostro outfit.

Come scarpe, il tacco è d’obbligo. La scarpa dovrà essere chiusa, per esempio in pelle nera. La borsa ideale è la clutch gioiello, una mini bag o una busta elegante, ma che siano provviste di catenella.

Infatti, la testimone dovrà anche aiutare la sposa nel corso della cerimonia e quindi la borsa non vi dovrà essere d’intralcio.