Moda estate 2018, i sandali in gomma biodegradabile

Sono belli, alla moda e fanno bene all'ambiente.

La moda dell’estate 2018 parla chiaro: indosseremo capi di abbigliamento e accessori colorati, da abbinare tra loro per look vitaminici che non passeranno inosservati, in città o al mare. E poi, per fortuna, andrà di moda lo stile etico, che strizza da un lato l’occhio alle tendenze più cool del momento e dall’altro lato che assicura un rispetto per l’ambiente e il nostro amato pianeta. Che ne dite di indossare al mare o in piscina il sandalo in gomma biodegradabile colorato, comodo e glamour?


Reef, surf beach leader, propone per l’estate 2018 una collezione di sandali realizzati in gomma naturale e biodegradabili: sono molto comodi e realizzati con tecnologie di produzione all’avanguardia. Un sandalo del quale non potremo più fare a meno in questa estate 2018, anche perché sono tanti i colori in cui è proposto.

Escape è il modello di sandalo infradito totalmente PVC free: il PVC è un materiale tristemente famoso per la sua tossicità, sia in fase di produzione sia durante il consumo e, successivamente, lo smaltimento. Dall’estate 2018 ogni modello della collezione Escape è realizzato in collaborazione con Eco-One
Ehance Biodegrability.

I sandali in gomma impiegano secoli per ridursi nell’ambiente, mentre grazie agli additivi chimici e biologici di Eco-One i tempi per la biodegradabilità dei materiali si riducono a pochissimi anni. E poi i sandali sono confortevoli e comodi grazie al plantare sagomato della LUX e ad un laccio di supporto superiore fissato con una rondella per prevenirne la rottura.

Due i modelli innovativi della collezione con tanti colori e finiture diverse: Escape Lux T ha la doppia cinghia, mentre Escape Lux + ha un ampio plantare e un profilo più alto per una migliore calzata.

Qual è il vostro modello preferito?