Saldi 2019, cosa comprare?

Quali saranno gli acquisti degli italiani in occasione dei saldi 2019?

Home > Fashion > Saldi 2019, cosa comprare?

Saldi 2019, cosa comprare nei giorni in cui i negozi e gli shop online metteranno in sconto le ultime collezioni e i prodotti più innovativi? Sicuramente ognuno di noi si sarà fatto una lista dei desideri, controllando i prezzi di partenza prima dell’avvio del calendario dei saldi con date più o meno diverse da regione a regione. Ci sono dei comportamenti di acquisto che, però, dettano le ultime tendenze.

Saldi 2019

Il calendario dei saldi 2019 inizia sabato 5 gennaio in tutte le regioni italiane, anche se alcune anticiperanno o posticiperanno di qualche giorno, quindi è sempre bene controllare la data di inizio, oltre quella di fine del periodo di sconti.

Tra il 2 il 5 gennaio 2019 tutte le regioni italiane daranno via ai saldi invernali 2019. Si parte prima in Basilicata e Sicilia, poi in Valle d’Aosta e poi nel resto d’Italia, con vendite a prezzi scontatissimi. Secondo Confesercenti il 47% degli italiani spenderà in media 122 euro a persona. Confcommercio si spinge un po’ più in là, con una spesa di 140 euro.

Come sottolineato da Roberto Manzoni, presidente di Fismo Confesercenti, gli sconti inizieranno con il botto: “Quest’anno gli sconti di partenza saranno più alti della media e l’assortimento molto ampio, visto il meteo incerto che ha caratterizzato la stagione invernale“. Sarà meglio del Black Friday, “con un periodo di sconti più lungo e tutti i vantaggi del negozio tradizionale“.

saldi

Il consiglio è sempre quello di stilare un elenco delle cose desiderate o di cui avete bisogno. Controllate prima i prezzi, così vedrete se i commercianti fanno i furbetti. Date anche un’occhiata alle collezioni in vendita, perché a volte i negozi tirano fuori fondi di magazzino.

Fissatevi sempre un budget e preparate un bel piano d’attacco, ricordandovi che fare shopping con le amiche è sempre più divertente!