Come indossare i sandali in inverno

Una scelta azzardata? Ma no. Il sandalo in inverno si può indossare e con grande stile.

Home > Fashion > Come indossare i sandali in inverno

Le tendenze moda inverno 2018-2019 ci dicono che i sandali non si indossano solo d’estate. Il freddo non intimidisce le più fashioniste che possono abbinare i sandali ad outfit invernali, con molta classe e stile.

I sandali in inverno sono proposti in velluto, con plateau, in tessuto broccato, tartan e con applicazioni gioiello. Si possono indossare come una valida alternativa alle classiche décolleté, da sfoggiare nelle occasioni speciali e non solo.

Sandali in inverno, come si indossano

Le proposte per quest’autunno-inverno spaziano da modelli in pelle con dettagli femminili – fiocchi, ricami, ruches, lurex, glitter e strass-  a quelli in vernice o velluto. Ecco come si abbinano i sandali.

Sandali e calze

I sandali in inverno si possono indossare con i collant. Se volete andare oltre le classiche calze nere, abbinate il sandalo a un paio di calze gioiello, con il dettaglio in rilievo che più si addice ai vostri gusti.

In ogni caso, non ci sono vie di mezzo. I collant devono essere coprenti o velati. Scegliete la prima opzione con sandali incrociati, che hanno il tacco grosso. Le calze dieci / venti denari vanno bene con sandali a listini senza plateau.

Se il sandalo è particolare, ad esempio di tessuto tartan, si abbina perfettamente con le calze a righe, con un paio di jeans tagliati a vivo, di lunghezza sopra la caviglia.

Sandali e calzini

I sandali invernali, in particolare quelli in velluto con il plateau, si indossano con il calzino in lana,  lasciato morbido alla caviglia, scoprendo un pò la pelle tra quest’ultimo e il pantalone.

I sandali di velluto si abbiano anche con i socks ricamati, perfetti con una gonna plissè sotto il polpaccio – per esempio in ecopelle.

Solo sandali

Altrimenti, il sandalo in inverno lo si può indossare proprio come in estate ovvero con i piedi scoperti.  Molto chic è l’abbinamento con un outfit totalmente invernale, come dei pantaloni di flanella, maglione in cashmere, cappello di lana e cappotto lungo, che vi riscalderanno a sufficienza.