Tornare a casa a Natale, 8 consigli utili

Siete pronti a tornare a casa a Natale? Ecco dei consigli utili e pratici da tenere in considerazione.

Home > Lifestyle > Tornare a casa a Natale, 8 consigli utili

Tornare a casa a Natale, il sogno di molti studenti che tutto l’anno stanno lontani dalle loro famiglie. E di tutti coloro che lavorano in luoghi distanti da dove sono nati e cresciuti. Lo dice anche il vecchio detto: Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi. A Natale ci sono moltissimi italiani che salgono e scendono su e giù per lo stivale per riabbracciare genitori, nonni, zii, fratelli, ma anche figli, nipoti… Ed è una grande festa!

Tornare a casa a Natale

Non è così facile, però, tornare a casa per Natale. Bisogna considerare tante variabili. Prendere le ferie per tempo, prenotare biglietti aerei o dei treni, organizzarsi per bene con valigie e cose da portare via… e da riportare a casa. Perché lo sappiamo che ogni genitore ti riempirà di regali e cibo.

Trainline, l’app leader in Europa per i viaggi in treno e pullman, ha deciso di venire incontro a tutti gli italiani che si apprestano a organizzare un viaggio di rientro verso casa per le feste di fine anno. Tra valigie da preparare, regali da comprare, biglietti da acquistare, sono tante le cose a cui pensare. Se molti decideranno di spostarsi in auto per una maggiore comodità, spesso è meglio prendere i mezzi di trasporto pubblico: non vorrete rimanere imbottigliati nel traffico, no?

Se tornerete a casa in treno, ecco i consigli da tenere sempre in considerazione.

Prenotare i biglietti con largo anticipo

Monitorate i prezzi costantemente, così da trovare le offerte più vantaggiose e risparmiare un po’.

Evitare gli orari e i giorni di punta

Lo sappiamo, vorreste correre a casa non appena chiude l’ufficio. Ma se il 22 dicembre ci sarà il delirio, in strada, in stazione e negli aeroporti, perché non aspettare domenica 23 dicembre? I prezzi sono più bassi e c’è meno affollamento.

Evitare di doversi spostare tra siti differenti

Tramite l’app di Trainline potete trovare le migliori soluzioni di viaggio in un unico posto, così da non perdervi nessuna offerta.

Acquistate i biglietti online ed evitate di stamparli

Anche perché poi finisce che li dimentichiamo a casa. Sullo smartphone possiamo conservare anche i ticket di viaggio e mostrarli all’occorrenza.

Pagare con Apple Pay

Il sistema è facile e ci permette di pagare in tutta sicurezza.

Tornare a casa a Natale

Comfort

Utilizzate cuscini da viaggio per stare più comodi, auricolari per guardare magari un film, una powerbank carica nel caso il treno non sia dotato di prese elettriche per ricaricare i vostri dispositivi.

Vestirsi a cipolla

In treno le temperature possono variare. Meglio vestirsi a strati, come consigliano sempre le nonne del resto.

Viaggiate leggeri

Se state via pochi giorni, usate solo un trolley. Ricordatevi che al ritorno sarete pieni di roba in più!