Donatella Versace oggi, com’è cambiata la stilista

Com'è diventata Donatella Versace oggi e come è cambiata negli anni?

Home > Spettacolo > Donatella Versace oggi, com’è cambiata la stilista

Donatella Versace oggi non è assolutamente la Donatella che era negli anni Ottanta. E’ ovvio, direte voi. Gli anni passano per tutti, anche per le dive del mondo della moda. Ma nel suo caso i cambiamenti sono stati decisamente impressionanti e spesso si parla di come forse l’uso troppo smodato del bisturi o del botulino possa far male. In questi giorni in cui si parla molto del marchio della Medusa, scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla biografia di Donatella Versace.

Donatella Versace oggi

Donatella Versace oggi

Donatella Versace oggi è la stilista a capo della maison che porta il nome di famiglia. Fondata nel 1978 dal fratello Gianni Versace, ucciso a Miami nel 1997, il marchio di moda Versace è passato proprio in questi giorni in mani americane (sono tante le case di moda italiane che appartengono a gruppi stranieri). Lei, però, rimane salda al timone e, anzi, in un post su Facebook rassicura tutti, dicendo che Versace rimane italiano, nonostante la vendita.

La vita per Donatella Versace, in particolare dopo la morte di Gianni, non è stata facile. E’ anche caduta nel tunnel della droga, da cui poi è uscita grazie all’aiuto dell’amico Elton John. Oggi è una donna molto diversa e non solo dal punto di vista dell’aspetto fisico (c’è chi stenta a riconoscerla nelle foto da giovane).

Donatella Versace anni e biografia

Donatella Versace è nata a Reggio Calabria il 2 maggio 1955. Oggi ha 63 anni. E’ entrata nel mondo della moda negli anni Ottanta, quando Gianni Versace la mette alla guida di Versus. Nel luglio del 1998, a un anno di distanza dalla morte del fratello, Donatella firma la prima linea di moda Versace. I capi di abbigliamento disegnati vengono indossati dalle star più in vista del mondo e non mancano anche mostre celebri dei look iconici del brand della medusa.

Lo sapevate che ha fatto anche un cameo in Zoolander? E che si parla di lei ne Il diavolo veste Prada? E’ grande amica di Lady Gaga e può anche vantare una meravigliosa imitazione della comica italiana Virginia Raffaele.

Donatella Versace figlia

Donatella Versace ha una figlia, Allegra, che detiene dalla morte dello zio il 50% delle azioni Versace, ma anche un figlio, Daniel. La primogenita nata nel 1986 e il secondogenito nato nel 1990 sono nati dalla relazione con l’ex marito, il modello statunitense Paul Beck.