Le nuove fidanzate di DiCaprio e Brad Pitt: c’è chi non perde il vizio e chi si evolve

Camila Morrone e Neri Oxman: ecco chi sono le nuove fidanzate di Leonardo DiCaprio e Brad Pitt.

Home > Spettacolo > Le nuove fidanzate di DiCaprio e Brad Pitt: c’è chi non perde il vizio e chi si evolve

Dimmi con chi ti fidanzi e ti dirò chi sei, o, per rimanere in ambito più popolare, “chi si somiglia si piglia” e “moglie e buoi dei paesi tuoi”: le nostre relazioni dicono molto di come siamo, l’ultimo film di Paolo Sorrentino, Loro 1, è ironico e feroce nel dirlo (alla domanda sul perché uno dei protagonisti si innamori sempre di “ragazze molto disinibite”, gli viene risposto “perché sei molto disinibito anche tu”).

Leonardo DiCaprio e Gisele Bündchen

Le star, nonostante le vite multimilionarie, gli hotel di lusso e la venerazione costante di chiunque le circondi, sono esseri umani come tutti noi, fatti di carne e desideri inconsci: sarà per questo che ormai non stupisce più l’atteggiamento da “collezionista seriale di modelle” di Leonardo DiCaprio, che, da venti anni a questa parte, ha inanellato una fila incredibile di bellissime delle passerelle. Tra le fidanzate ufficiali: Kristen Zang, con cui si presentò all’anteprima di Romeo + Giulietta nel 1996; Helena Christensen, modella di Victoria’s Secret (la prima di molte) con cui festeggiò al party dell’anteprima di Titanic; Eva Herzigova, altro angelo di Victoria, di cui si vocifera un mese di frequentazione non confermato, perché all’epoca l’indossatrice era spostata con il batterista di Bon Jovi, Tico Torres.

Leonardo DiCaprio: collezionista seriale di modelle

Arriviamo poi a quelle ufficiali: Gisele Bündchen, con cui DiCaprio convolò quasi a nozze, salvo poi lasciarsi proprio perché non ne voleva sapere di un legame definitivo (lei ha poi costruito una famiglia con la star del football Tom Brady, diciamo che non le è andata male). Poi Bar Refaeli, altra storia lunga, dal 2005 al 2011, con cui ha condiviso la passione ambientalista. Poi l’attrice Blake Lively, che aveva il poster di Titanic in camera da ragazzina e ha realizzato uno dei suoi sogni d’infanzia prima di convolare a nozze con Ryan “Deadpool” Reynolds. Poi ancora le modelle Erin Heatherton, Toni Garrn, Kelly Rohrbach.

Leonardo DiCaprio e Bar Refaeli

Praticamente DiCaprio sceglie le sue fidanzate sfogliando il catalogo di Victoria’s Secret e ordina come se fosse il menù del ristorante cinese. Sindrome del collezionista? Passione per il bello puro? In ogni caso pare non sia mai abbastanza, perché, anche quando ha al braccio la donna più bella del mondo, Leo organizza feste con decine di altre belle ragazze, allontanando forse così il suo “horror vacui”.

Camila Morrone: la nuova fiamma di Leonardo DiCaprio

È per questo che ormai non ci stupiamo più quando vediamo una dea dai capelli biondi, occhi azzurri e gambe chilometriche accanto al premio Oscar: il suo tipo di donna ideale è quello, ormai è chiaro. Per questo, quando qualche giorno fa è stato visto in mezzo alla folla di Coachella insieme a Camila Morrone, tutti si sono sorpresi: si tratta sempre di una modella di Victoria’s Secret dalle forme perfette, non scherziamo, ma questa volta è castana.

Leonardo DiCaprio e Camila Morrone a Coachella 2018

20 anni, nata a Buenos Aires, oltre a sfilare in passerella Camila ha già qualche esperienza nel mondo del cinema, avendo recitato in Bukowski di James Franco e in Death Wish, insieme a Bruce Willis. Figlia d’arte, il padre è Maximo Morrone, attore e modello, mentre la madre è Lucila Solá, dal 2005 la compagna di Al Pacino, Camila conosce DiCaprio da sempre, ma solo ora hanno cominciato a frequentarsi. Sarà la modella buona?

Camila Morrone

Brad Pitt: da Angelina Jolie a Neri Oxman, professoressa al MIT

Se DiCaprio non perde il vizio e al massimo si concede un cambiamento di colore di capelli, a stupire è Brad Pitt: l’attore, per anni sposato con Angelina Jolie, con cui ha formato la coppia più bella del mondo, dopo la rottura è stato ufficialmente solo per diverso tempo e soltanto adesso sembra essersi avvicinato a una nuova partner.

Brad Pitt e Angelina Jolie

Mentre Angelina è stata al centro di un pettegolezzo che la voleva coinvolta con l’attore Garrett Hedlund, con cui ha lavorato sul set del suo film Unbroken, voce poi smentita (ora farebbe coppia fissa con un agente immobiliare che non ha nulla a che fare con il mondo dello spettacolo), Brad sembra impegnato con Neri Oxman, grandi occhi verdi, labbra carnose, boccoli castani, 42 anni, designer e architetto di fama mondiale, professoressa al MIT (Massachusetts Institute of Technology) e ricercatrice (nel Media Lab del centro di ricerca di Cambridge studia nuove possibilità di interazione tra le tecnologie di produzione digitale e il mondo biologico).

Neri Oxman

Insomma una cervellona con l’aspetto di una star, nata ad Haifa, da padre americano e madre israeliana (quindi anche cosmopolita e ferrata su più lingue). L’anno scorso, al Salone del mobile di Milano, ha presentato un’installazione 3D fatta di giochi di luce intitolata Via della Notte. Se insomma DiCaprio rimane sempre, nonostante i 44 anni, l’adolescente che colleziona bellezza senza affezionarsi, Bradi Pitt, a 55, sembra aver scoperto di non aver paura di confrontarsi con donne dal curriculum da far impallidire.

Neri Oxman