Il matrimonio di Lady Gabriella Windsor

Matrimonio di Lady Gabriella Windsor: ecco un nuovo Royal Wedding da seguire con la Casa Reale inglese protagonista. Confermata la presenza della Regina.

Home > Spettacolo > Il matrimonio di Lady Gabriella Windsor

Matrimonio di Lady Gabriella Windsor: ed eccoci di nuovo alle prese con un Royal Wedding della Casa Reale inglese. Al quale parteciperà anche la Regina Elisabetta II, come è già stato confermato. E i riflettori sono di nuovo puntati su Londra. Del resto non potrebbe essere altrimenti visto che si sposa la figlia del cugino della sovrana.

Matrimonio di Lady Gabriella Windsor

Il matrimonio di Lady Gabriella Windsor si terrà sabato 18 maggio. A sposarsi è la figlia del cugino della sovrana, Michael di Kent, che convolerà a giuste notte con il finanziere Thomas Kingston. In realtà si è aperto un caso diplomatico per queste nozze, visto che nessun reale voleva andare. Poi la Regina Elisabetta II ha detto che ci sarà.

La sposa ha 38 anni, lo sposo 40. Si sposeranno sabato 18 maggio 2019 nella cappella di San Giorgio, nel castello di Windsor, la stessa location in cui l’anno scorso si è svolto il Royal Wedding tra Harry e Meghan, che proprio il 19 maggio festeggierano il primo anniversario di matrimonio. Ma è la stessa cappella del matrimonio della Principessa Eugenia e Jack Brooksbank.

lady gabriella windsor

Chi è Lady Gabriella Windsor

Gabriella Windsor è una donna molto indipendente. È cresciuta con le regole della Corte Reale inglese. Da giovane era un po’ ribelle, ma oggi ha messo la testa a posta. È direttore senior di Branding Latin America, una piattaforma che ha come obiettivo far nascere e crescere progetti solidali e di sviluppo. È nata lo stesso giorno della regina inglese.

Lady Gabriella Windsor è la 52esima in linea con la successione al trono inglese. Ha un fratello maggiore che si chiama Frederick. Si è laureata in letteratura comparata e poi ha continuato studiando Antropologia Sociale.