Molang, una dolce visione da far trovare sotto l’albero

Per i più piccoli arriva in home video il dolce coniglietto Molang

Home > Mamma > Molang, una dolce visione da far trovare sotto l’albero

Quest’anno il Natale dei più piccini passiamo assieme alle avventure del coniglietto Molang e del suo migliore amico, il pulcino Piu Piu. Da Rai YoYo a direttamente casa vostra, Molang arriva in home video grazie a Koch Media in due bellissime raccolte d’avventure, Nel Bosco e Superstar, contenente ciascuno 26 episodi.

Molang

Perché Molang è il cartone perfetto per tutti i bambini?

Partiamo dalle cose base e più semplici da vedere: Molang è un coniglietto bianco, accompagnato dal suo amichetto giallo Piu Piu. Il disegno è caratterizzato da forme morbide, arrotondate che colpiscono immediatamente l’immaginario di qualsiasi bambini. In più a dominare l’immagine è l’uso dei colori pastello o neutri, che infondono un forte senso di pace e calma. Una vera e propria pausa all’interno della giornata, concedendo quell’attimo di svago e intrattenimento televisivo anche ai più piccolo. Sembra quasi che tutto nel mondo di Molang ci ricordi cose belle e dolci, come per esempio delle caramelle o lo zucchero filato o ancora dei confetti. Tutto sembra essere studiato per stimolare dolcezza. Una vera e propria coccola visiva.

Molang

Inoltre Molang è una vera e propria pillola di dolcezza. I suoi episodi sono veramente molto brevi, variando da 1 minuto a 5 minuti di storia, con avventure sempre diverse e interattive. Molang, tra l’altro, usa un linguaggio universale adatto a tutti i bambini; ovvero, Molang e Piu Piu non parlano ma comunicano attraverso dei semplici gesti e versetti che, in questo modo, stimolano ancora di più la mente del bambino a costruire il racconto e i dialoghi con la sua stessa immaginazione. Ad affiancare questo tipo di interazione ci sono alcuni messaggi diretti che spiegano il concetto dell’idea; cioè escono dei veri e propri baloon dove all’interno viene detto cosa i personaggi devono fare, per esempio “Facciamo l’albero di Natale!” e così via. In questo modo si otterrà un’ulteriore interazione semplice e diretta. Il montaggio semplice e lineare, rende la visione del cartone di accesso ancora più facile e piacevole ai più piccoli.

Molang

Gioia di vivere

Molang è un piccolo cartone animato realmente adatto per tutta la famiglia, dal più grande al più piccolo, che regala dei dolci attimi di vera felicità e relax visivo, attraverso quello che potremmo realmente definire un viaggio nella gioia di vivere costituito da tutte le grandi e piccole avventure che compiono i protagonisti ma sempre con il sorriso sulle labbra. Inoltre, il cartone animato sprona ad affrontare alcune tematiche del quotidiano e della routine, spronando in questo modo il bambino ad entrare in confidenza con determinate situazioni che si ritroverà ad affrontare durante tutto il suo percorso di crescita. In tutto questo, come già anticipato precedentemente, il bambino può compiere un viaggio stimolante nell’immaginazione e nella fantasia, grazie anche alle tante avventure di Molang che lo vedono prima delle vesti di un pirata, poi in quelle di una rockstar e, ancora, in quelle di un astronauta o di uno sportivo.

Molang

Se siete ancora indietro con i regali di Natale e volete fare qualcosa che possa rimanere davvero impresso, rendendo felici tanto i bambini quanto i genitori, i DVD del piccolo Molang potrebbero essere la risposta al vostro problema.