Ruby Rose è la nuova Batwoman!

Ruby Rose farà la storia della televisione, portando sullo schermo la prima supereroina lesbica!

La CW ha annunciato martedì che hanno scelto l’attrice Ruby Rose (Orange is the New Black) per interpretare Batwoman in una nuova serie in uscita, che vedrà la partecipazione della prima eroina lesbica in un ruolo da protagonista!



ACQUISTA TAPPETINO FRESCO

L’attrice, 32enne, ha confermato su Instagram la notizia, dicendo: “Il pipistrello è fuori dal sacco e io sono elettrizzata e onorata.”

Sono anche commossa, perché questo è un sogno d’infanzia”, ​​ha continuato. “Questo è qualcosa per cui avrei lottato, vedere un giovane personaggio LGBT in tv, quando ero piccola non mi sentivo mai rappresentata e mi sentivo sola e diversa.” 

Nel 2015, dopo il suo ruolo di Stella Carlin in Orange Is the New Black di Netflix , Rose ha parlato della sua fluidità di genere. “Per la maggior parte del tempo non mi identifico in nessun genere. Non sono un ragazzo, non mi sento davvero una donna; sono da qualche parte nel mezzo che, nella mia immaginazione perfetta, è come avere il meglio di entrambi i sessi. Ho molte caratteristiche che normalmente sarebbero presenti in un ragazzo, e meno in una donna, ma a volte la gonna la metto, come oggi.”

Nei fumetti, Batwoman è stata reintrodotta come lesbica ebrea nel 2006, dopo una lunga pausa. Lei è la prima lesbica presente in un titolo DC.