Sanremo 2019, i libri per prepararsi al Festival della Canzone Italiana

Non solo musica a Sanremo 2019. Ecco i libri per prepararsi alla kermesse.

Home > Spettacolo > Sanremo 2019, i libri per prepararsi al Festival della Canzone Italiana

Sanremo 2019 libri per parlare della kermesse più nazional popolare che abbiamo ce ne sono? Ma ovviamente sì. Perché il Festival della Canzone Italiana non è solo musica e canzoni. Così come non è solo ospiti stranieri, monologhi, fiori e anche scandali di tanto in tanto. Sanremo è cultura. E la cultura passa anche attraverso i libri. Magari proprio quelli dedicati al Festival di Sanremo giunto alla 69esima edizione!

Tu sei la tua voce

Per prepararci a Sanremo 2019 abbiamo un’app con quiz utili per conoscere i cantanti in gara. Ma anche dei libri per poter approfondire tematiche interessanti legate a musica e canzoni. E ai loro interpreti. Pronti a fare letture interessanti? Magari nei momenti morti delle serate di Sanremo. Che tanto ci saranno, non temete!

Ogni canzone mi parla di te

Ogni canzone mi parla di te di Stefania Carini

Ogni canzone mi parla di te di Stefania Carini è un libro sentimentale che ci accompagna in un viaggio attraverso le canzoni più amate, quelle più belle, quelle che sono entrate di diritto nella playliste del nostro cuore. Il libro è un vero e proprio inno alla musica italiana e al fascino innegabile che molte canzoni hanno esercitato su di noi. Ci sono melodie che ci raccontano la nostra vita, chi siamo, che sono diventate parte di noi. Canzoni che sono legate in maniera indissolubile a momenti importanti nella nostra vita, nel bene e nel male. Che sono legate ai nostri sogni e al nostro vissuto.

Tu sei la tua voce di Danila Satragno e Roberto Re

Tu sei la tua voce di Danila Satragno e Roberto Re vanta una prefazione di tutto rispetto, di quel Manuel Agnelli, cantante degli Afterhours, la cui cultura musicale si è fatta notare sul bancone dei giudici delle ultime edizioni di X Factor. Il libro è una vera e propria “bibbia della nostra vocalità”. È un testo principalmente rivolto ai professionisti, ma in generale a tutti coloro che amano cantare, amano far sentire la propria voce o semplicemente sono curiosi di apprendere tecniche mirate per utilizzare la voce sia cantata che parlata.