The New Pope di Sorrentino: trama e data di uscita

La prima foto ufficiale di The New Pope di Sorrentino fa illuminare gli sguardi di chi ha amato il prequel!

Home > Spettacolo > The New Pope di Sorrentino: trama e data di uscita

The New Pope di Sorrentino è attesissimo da tutti coloro che hanno amato The Young Pope, sempre del regista italiano e andato in onda su Sky. È stata finalmente diffusa la prima immagine ufficiale della nuova produzione originale firmata Sky, HBO e CANAL+, che vede dietro la macchina da presa sempre Paolo Sorrentino e davanti ancora una volta Jude Law, affiancato da un altro grande attore come John Malkovich. Qual è la trama di questa seconda serie tv Sky? E la data di uscita?

The New Pope di Sorrentino

Nel primo scatto reso noto, vediamo Jude Law e John Malkovich vestiti entrambi con l’abito bianco del papa, la croce dorata al collo e in testa lo zucchetto. Davanti c’è il papa più giovane, mentre subito dietro troviamo il secondo, quasi nascosto dal primo. I due sembrano trovarsi in una delle sale decorate del Vaticano…

La trama non è del tutto nota. La prima stagione di The Young Pope era terminata con una domanda rimasta senza risposta: il papa americano rivoluzionario e che faceva tremare la chiesa di tutto il mondo è vivo o è morto? Il nuovo scatto farebbe credere che è vivo, ma con Sorrentino non si può mai dire. Magari è solo un sogno.

Saranno 8 gli episodi diretti dal Premio Oscar Paolo Sorrentino. Nel cast, oltre a Jude Law e John Malkovich, troviamo Silvio Orlando, Javier Cámara, Cécile de France, Ludivine Sagnier, Henry Goodman, Ulrich Thomsen, Mark Ivanir, Massimo Ghini, Maurizio Lombardi. La seconda serie è sempre ambientata in Vaticano.

The New Pope di Sorrentino

Qual è la data di uscita di The New Pope? Ancora non si sa quando arriverà sul piccolo schermo la serie originale Sky-HBO-CANAL + prodotta da Lorenzo Mieli e Mario Gianani per Wildside e co-prodotta da Haut et Court TV e Mediapro, distribuita a livello internazionale da Fremantle.

Sono appena iniziate le riprese, ma noi non vediamo l’ora che arrivi in tv!