Will & Grace: la serie tv compie vent’anni

Le 10 stars che hanno partecipato a Will & Grace

Home > Spettacolo > Will & Grace: la serie tv compie vent’anni

La serie più LGBT della TV compie vent’anni! Will & Grace ha debuttato nel 1998 e noi abbiamo pensato di festeggiare il compleanno della sit-com ricordando le dieci guest-stars che hanno partecipato alla serie.

Era il 21 settembre 1998 quando Will & Grace con la loro irriverenza sbarcarono in TV ( In Italia abbiamo dovuto aspettare il 2001). Con la loro simpatia, le battute al vetriolo e la capacità di utilizzare gli stereotipi in maniera intelligente conquistarono l’intero mondo. Un vero e proprio uragano arcobaleno durato per ben otto stagioni e che dopo undici anni di assenza è tornato ad allietare le nostre vite.

Per festeggiare i vent’anni di Will & Grace abbiamo pensato di ricordare le dieci guest-star che sono entrati nell’appartamento di Will Truman. Pronti?

Minnie Driver – Lorraine Finster

Lorraine Finster appare per la prima volta nella quarta stagione come amante di Stan e acerrima nemica di Karen Walker. Lorraine è una ragazza amante dei soldi e della bella vita, inoltre viene spesso descritta come arrivista e ladra, il suo arrivo porta sempre a momenti esilaranti e decisamente sopra le righe. Il personaggio è interpretato dall’attrice Minnie Driver.

Patrick Dempsey – Matthew

Prima di diventare il Dott. Stranamore in Grey’s Anatomy, Patrick Dempsey ha interpretato Matthew in Will & Grace. Il personaggio appare per diversi episodi della terza stagione come fidanzato di Will, giornalista sportivo non è completamente dichiarato e questo crea un enorme problema proprio in Will che vorrebbe viversi al relazione alla luce del sole. Quando il ragazzo affronta Matt, questi non fa nulla per venirgli incontro e i due decidono di lasciarsi.

Jennifer Lopez – Se Stessa

Jennifer Lopez fa la sua prima comparsa alla fine della sesta stagione durante il matrimonio tra Karen e Lyle. Le due si incontrano in bagno e Karen chiede alla diva di cantare al suo matrimonio, jennifer essendo una vecchia amica di Rosario accetta. Prima dell’esibizione però uno dei ballerini di Jennifer Lopez si fa male e viene sostituito da Jack. All’inizio della settima stagione dove sembra che ormai sia grande amica di Jack.

Ellen DeGeneres – Suor Louise

La straordinaria Ellen non può mancare in Will & Grace e viene inserita nella terza stagione dove interpreta il ruolo di una suora. Will convince Grace a vendere una macchina lasciatale in eredità dallo zio e l’acquirente è proprio la suora. Ma quando Grace si convince a rivolerla indietro, Sour Louise, è pronta a cederla per dieci volte il prezzo di acquisto, ma grazie a Will si arriva ad un accordo: accompagnarla per tutta la giornata durante le sue commissioni.

Madonna – Liz

Anche la Regina del Pop ha avuto il piacere di partecipare ad un episodio di WIll & Grace nel ruolo di Liz. Nella quinta stagione e più precisamente nell’episodio 21, Karen vuole vivere come una persona normale, decide così di prendere una stanza in un appartamento in condivisione, la sua compagna di stanza altri non è che Miss Ciccone. All’inizio le due vanno d’amore e d’accordo ma quando ci si mette di mezzo un uomo le cose cambiano, Liz cerca di cacciare Karen dall’appartamento ma sarà lei ad essere sfrattata visto che la proprietaria dell’intero stabile è la stessa Karen.

Kevin Bacon – Se Stesso

Che succede quando Jack incontra Kevin Bacon? Semplice, risate assicurate! Jack passa le sue giornate a stalkerare Kevin Bacon e riesce perfino a farsi assumere come assistente personale, ma quando l’attore pensa che sia proprio Jack il suo stalker il ragazzo accusa Will. L’episodio finisce con Will e Kevin che ballano sulle note di Footlose, sotto lo sguardo geloso di Jack.

Mira Sorvino – Diane

Che succede quando un ex di Leo si presenta alla porta dei novelli sposi? Beh la perfetta Grace è simpatica e gentile, ma quando si scopre che la stessa ragazza è stata l’unica donna con cui Will abbia avuto un rapporto sessuale? La musica cambia ed ecco che Grace diventa gelosa. Ad avere questo privilegio non è altro che Mira Sorvino che interpreta il ruolo di Diane che sembra avere un debole per gli uomini di Grace… e un certo ascendente su Karen.

Michael Douglas – Gavin

Il computer di Will viene rubato e dargli un mano arriva il detective Gavin, poliziotto gay che farebbe qualunque cosa pur di uscire con Will, anche mentire raccontandogli di dover andare in un locale gay per trovare il fantomatico ladro. Sfortunatamente ci pensa Jack a sistemare le cose raccontando a Will che Gavin frequenta il suo gruppo di terapia e che gli sta raccontando una serie di enormi bugie.

Alec Baldwin – Malcolm

Dopo aver inscenato la sua morte Stanley torna da Karen e a preparare il suo ritorno ci pensa l’agente dell’FBI Malcolm. Peccato che l’uomo si innamorerà di Karen e non vuole più raccontarle la verità sulla finta morte del marito. Pur di non farsi beccare il buon Malcom da un bacio appassionato al nostro Will.

Cher – Se Stessa

In una serie LGBT come può mancare l’icona di riferimento nonché grande amore di Jack. La prima volta in cui Cher è apparsa in Will & Grace l’abbiamo vista prendere in giro Jack mentre giocava con la sua bambola, il ragazzo l’ha accusata di essere una drag queen e lei per tutta risposta lo ha schiaffeggiato. Nel secondo episodio in cui ha fatto da guest – star è stata un angelo che ha accompagnato il solito Jack in paradiso e lo incoraggia a continuare la sua carriera di attore.