Ebook: dove trovarli gratis online

Non vi parlo di Amazon che conoscete tutti, anche se vi consiglio di tenere d’occhio “” o la sezione dei libri a .

Quando si entra nel tunnel del libro in digitale si inizia a leggere molto di più senza accorgersene e di conseguenza si è portati anche a ricercare in rete libri nuovi, anche meno conosciuti. Per esempio può capitare di imbattersi in qualche libro poco pubblicizzato o in qualche casa editrice di nicchia o alternativa.

Capita anche di imbattersi in siti che hanno un database di libri da scaricare completamente gratis, certo non si trovano libri come i best seller del momento, ma i classici, libri di autori emergenti e cercando bene anche libri che da tempo si stava cercando.

Navigando online ho scoperto siti come:

, dove si possono trovare tutta la letteratura italiana dal duecento a oggi, in formato.

, dove si possono trovare tutti i classici italiani, al momento il mio preferito, ben organizzato e strutturato.

, una bella iniziativa di eBookit.org, è un indice di ebook gratuiti divisi per tematiche.

: ottimo database di ebook, ne trovate in ogni lingua, ottimo per arricchire la vostra biblioteca digitale di classici della letteratura mondiale.

, motore di ricerca online, basta inserire la parola chiave che ci interessa per avere tra i risultati l’elenco di ebook per il download.

Naturalmente dovete sempre buttare un occhio negli store più conosciuti come Amazon, , ecc. perché hanno sempre una sezione dedicata ai libri digitali a costo zero.

Buona lettura a tutte.

di Sharon Sala