Whatsapp, ecco come spiare le chat degli altri

Parliamo di Whatsapp, la piattaforma di messaggistica istantanea più scaricata al mondo e di tutti i suoi aspetti negativi che possono ledere la nostra privacy

Home > Tecnologia > Whatsapp, ecco come spiare le chat degli altri

Quando parliamo di Whatsapp, parliamo di una delle applicazioni più scaricate al mondo. Nell’era moderna, in cui la tecnologia si sviluppa ogni giorno di più, Whatsapp rientra di diritto tra le innovazioni che hanno rivoluzionato la vita di ognuno di noi.

Il-bug-di-Whataspp-che-permette-di-spiare-le-conversazioni-degli-altri

La possibilità di inviare e ricevere messaggi, immagini, video e note audio a costo praticamente nullo (a patto ovviamente che si disponga di una connessione internet) è una prerogativa da cui nessuno di noi può tornare indietro.

Ma, come ogni cosa bella, anche Whatsapp nasconde i suoi aspetti negativi. Vi avevamo già parlato della truffa dei finti buoni sconto della Conad, che è solo una delle tante trovate con cui i malintenzionati sfruttano questa applicazione.

Ma avete mai pensato che ci fosse anche la possibilità di spiare le chat degli altri? E, allo stesso modo, avete mai pensato che qualcuno potesse spiare le vostre conversazioni? Inutile negarlo, ognuno di noi nasconde qualche segreto tra le chat di Whatsapp. Che si tratti di un tradimento o solo di qualcosa che non vogliamo far sapere agli altri, tra le nostre conversazioni si nasconde sempre qualche piccolo segreto.

Whatsapp-come-spiare-le-chat-dei-nostri-amici

E, allora, oggi vogliamo mettervi in guardia. Attenzione a ciò che scrivete nelle vostre chat, perchè esiste un bug di Whatsapp che può rendere pubbliche le vostre conversazioni. Conoscete Whatsapp web? Si tratta di una novità introdotta da poco tempo, che ha già riscosso enorme successo tra molti utenti della piattaforma di messaggistica istantanea.

Whatsapp web permette infatti di navigare all’interno delle vostre chat di Whatsapp direttamente dal computer. Per chi non la conoscesse, infatti, questa novità permette di utilizzare questa applicazione direttamente sul proprio pc.

Ma, come spesso accade, nasconde un aspetto negativo che può minacciare le vostra privacy. Per attivare Whatsapp web, infatti, vi basta scannerizzare un codice QR che troverete tra le impostazioni del vostro Whatsapp direttamente sul vostro computer.

Ecco-come-spiare-le-conversazioni-su-Whatsapp

Ma questo, che cosa vuol dire? Vuol dire che chiunque abbia accesso ad un pc ed al vostro telefono per alcuni secondi, potrebbe essere in grado di spiare tutte le vostre chat di Whatsapp. Attenzione dunque a ciò che scrivete nelle vostre conversazioni e, soprattutto, a non lasciare il vostro telefono incustodito per troppo tempo.